VENICE 67 - 3


Youtube/cinema ma soprattutto François Ozon e Carlo Mazzacurati, con la partecipazione di Martin Scorsese.
Dopo il party di venerdì notte organizzato da XL, dove si sono esibiti per Mr. Q i Calibro 35 [Che di sicuro avrà apprezzato ] e Viola [alter ego di Violante Placido... Quando canta] è arrivato il tempo per spettatori e giuria di tornare nel tiepido e buio ventre delle sale cinematografiche.  Presentati in concorso Potiche divertente e critico film animato da una Catherine Deneuve ironica madre-moglie sottomessa che prende il posto del marito in famiglia e nel lavoro con sorprendente successo: un film divertente che vuole essere una critica alla discriminazione femminile che ancora alberga nei vertici aziendali/familiari/politici. L'Ozon di 8 donne e un mistero, di Swimming pool e del recente Le Refuge dice di essere stato ispirato particolarmente dalla ripresa del machismo nella società e nella politica Italiana... La fortuna è che si tratta di un film ironico, lo distribuirà Medusa nel nostro paese? Probabilmente no. Mazzacurati invece ingaggia l'Ex Coppa Volpi Silvio Orlando per condurre una commedia, La Passione,  sulla perdita di ispirazione di un regista che finirà per mettere in scena, contro la sua volontà, una processione pasquale in toscana. Film laico, commedia tragicomica dove " ridi per non piangere" che ha convinto per metà la platea. Fuori concorso invece passa la dichiarazione d'amore di Martin Scorsese al cinema e al regista Elia Kazan autore di due film giusti [ Fronte del porto e  La valle dell Eden] visti a Little Italy al momento giusto, quello dell'adolescienza. In A Letter to Elia , ripercorrendo la vita di Kazan e la propria, Scorzese traccia le distanze tra artista, macchina da presa e la musa del cinema in un film molto intimo e sincero.  E proprio di settima arte, e delle sue sorti, si è parlato Venerdì al lido dove è stata annunciata l'imminente apertura in Italia del canale youtube.com/movies già presente in Usa e Uk dove saranno disponibili film interi per la visione gratuita...



Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes