VINTAGE SELECTION

Niente mare questo weekend, la vostra meta sarà Firenze destinazione Stazione Leopolda per la 16° edizione di Vintage Selection, l'evento collegato di Pitti Filati.
Se siete amanti dei mercatini delle pulci,  se avete sempre rubato qualcosa dagli armadi dei genitori (o, perchè no, anche dei nonni), se vi piace l'odore dei negozi dell'usato, non potete assolutamente saltare Vintage Selection. Non ci sono solo vestiti, cioè sì troverete scatoloni e scatoloni di roba da indossare, ma troverete anche oggetti cult: dai vecchi lp in vinile alle scatole in metallo dei biscotti, vecchie radio, vecchi giochi, libri, carte da parati, gioielli, di tutto e di più. Potrete anche farvi truccare o acconciare da Chicas Loca in stile anni 30, 40 e 50 mentre Radio Italia vi accompagnerà tra gli stands con le musichette che hanno fatto ballare i nostri genitori. 
Potrete anche visitare l'esposizione temporanea, "Vintage di Famiglia" organizzata da Sei di Moda, il magazine di moda e tendenza del gruppo L'Espresso, che ha raccolto tra i suoi lettori foto da lessico familiare dagli anni 50 agli anni 80.

Vintage Selection è organizzata da Stazione Leopolda in collaborazione con A.N.G.E.L.O, uno dei nomi piu importanti d'Europa per quanto riguarda il settore vintage a Ravenna e Firenze. Trentotto (38) stands da visitare, in cui potrete toccare, provare, annusare, giocare, ricordare: un viaggio sensoriale, quasi onirico, un tuffo nel passato tra ricordi vostri e altrui. 
Chissà poi, che girando per la mostra, toccando la luna ruvida, o sentendo l'odore della pelle, non troviate come Proust una madeleine che vi riporti al vostro tempo perduto.


Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes