SAVE BIODIVERSITY


La (bio)diversità è ricchezza e per questo la Commisione Europea ha lanciato una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i cittadini degli stati membri dell'Unione.
In realtà non ci facciamo molto caso, ma l'impatto che le attività dell'uomo hanno sull'ambiente stanno portando sempre di più alla scomparsa di molte specie animali dai loro habitat tradizionali. Le coccinelle, le rondini, le rane, le lucciole, i ricci sono soltanto alcune delle vittime piu famose. Proprio l'altro giorno sul Times è uscito un articolo sugli usignoli e sulla scomparsa del loro habitat naturale dalle campagne inglesi.

Quanto tempo è che non vi capita di vedere una farfalla, dico proprio una colorata? O un uccello che non sia un piccione o un passero? Quando ero bambino mi ricordo che giocavo con quegli insetti che uscivano dai muri, appena li toccavi si arrotolavano e facevano una pallina. Non so neanche quant'è che non ne vedo uno.
La salvaguarda della biodiversità è un impegno che tutti dovremmo sentire come nostro. Proprio per questo il Commissario per l'Ambiente e la Commissione Europea tutta si sono impegnati su questo fronte: è stata lanciata una campagna e l'agenzia Ogilvy ha realizzato anche un video. 
Leggenda vuole che la fine del mondo sia preannunciata dall'estinzione delle api, ancora ci sono ma certo non godono di buona salute. Avete mai visto Bee Movie? Vi ricordate come diventa il mondo quando le api entrano in sciopero? Facciamo tutti un esamino di coscienza.


Biodiversity from Isabel Bouttens on Vimeo.
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes