LIFE IN A DAY

Ci siamo, domani è il grande giorno. Forse avete già sentito parlare di questo video progetto, ma ve ne voglio parlare meglio. Scaldate le videocamere.
Avrete forse notato in questi giorni il logo di Youtube un po cambiato: c'è un mappamondo, che per l'appunto è il simbolo di questo progetto. Life in a day nasce da un'idea di nientepopodimenoche Ridley Scoot e del Sundance Institute con la collaborazione di Kevin Macdonald con lo scopo di realizzare un documentario sulla vita in un giorno nel mondo. Il 24 luglio siamo tutti invitati a riprendere o la nostra giornata o un momento particolare di essa: qualunque cosa che vi rappresenti. Potete filmare il momento in cui vi svegliate, il pranzo in famiglia, voi sul luogo di lavoro, i vostri figli all'asilo, un incidente, una giornata al mare, il momento dell'aperitivo, quello che volete purchè sia il 24 luglio e parli di voi. Una volta scelto il video avete tempo fino al 31 luglio per caricarlo nella pagina di Life in a Day.  Qui finisce il vostro compito e inizia quello di Macdonald, ovvero scegliere i video, montarli tra loro attraverso delle linee e dei temi che emergeranno dai video stessi. Più complicato a spiegarsi che a farsi.
Questi progetti partecipativi mi piacciono da impazzire, perchè mi fanno riflettere su quanto anche il contributo più piccolo possa essere importante. Non serve avere mega videocamere, va bene anche un cellulare e un'idea carina, un qualcosa di originale e il gioco è fatto!
Spero di essere stato chiaro e di avervi invogliato almeno un po a mettervi in gioco e a voler raccontare a me e magari a tutti come è la vostra vita in questo caldo luglio del 2010.
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes