Forse non tutti sanno che novembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione e all'informazione riguardo alla salute maschile, in particolare rispetto ai rischi di cancro alla prostata.
Perhaps not everyone knows that November is the month dedicated to awareness and information regarding male health with particularly attention to the risk of prostate cancer.
Il tema è delicato ma la fondazione Movember, nata in Australia e rapidamente cresciuta nei maggiori stati mondiali, ha saputo affrontare con grande ironia e sensibilità il tema coinvolgendo gli uomini e anche le donne. Mo Bros and Mo Sistas di tutto il mondo creano un movimento fatto di informazione, dati, simpatici oggetti e ovvimanete attività dedicate alla racconta fondi. Il simbolo della campagna è il mustacchio. Simbolo di virilità è oltrettutto tornato prepotentemente di moda negli ultimi anni. Il nome Movember deriva proprio da questo Mo (moustache) + vember (November). Alcuni illustri personaggi hanno negli anni appoggiato la campagna tra cui anche Mastro Lindo. A quasi 50 anni decide di cambiare look, solo per un giorno, per una buona causa. Per questo nella sua pagina Facebook sarà possibile aumentare la lunghezza dei mustacchi attraverso i Like... Più like, più cm di baffi. E' lui stesso a motivare la sua scelta:
"Ho più di cinquant’anni e ho sempre avuto la faccia pulita. Nemmeno gli anni ’70 sono riusciti a convincermi a far crescere i baffi. Ma per una causa importante come questa, mi farò crescere i baffi più grandi mai disegnati."
The issue is delicate but the Movember Foundation, founded in Australia and growing rapidly all over the world, has been able to cope with great humor and sensitivity the issue, involving men and women, too. Mo Bro and Mo Sistas around the world create a movement made up of informations, data, funny merchandise and obviously found raising activities. Symbol of the campaign are the mustache. A symbol of manhood and strongly came back fashionable in recent years. The name derives from this Movember = Mo (mustache) + vember (November). Some famous people over the years have supported the campaign, including Mr. Clean. After 50 years decided to change his look, just for a day, for a good cause. For this in his Facebook page you can increase the length of his mustache through "Likes" ... More "Likes" he receives, the more mustache's lenght is increased. He comments his choice this way:
"I've gone over 50 years without facial hair of any kind. Even the 70's couldn't make me grow a moustache. But for an important cause like this, I'm gonna grow the greatest mo' ever illustrated."