METAMORPHOSIS

Le opere fotografiche di Jonathan Ducroix.
Photos by Jonathan Ducroix.

La metamorfosi è un processo ininterrotto di accumulo, piccole modifiche accadono dentro di noi e, genrazione dopo generazione, si sommano portando la nostra specie ad adattarsi ad un habitat. Non siamo certo la specie più veloce a mutare ma forse qualche cambiamento già sta avvenendo. Per esempio, i nostri corpi staranno reagendo alla simbiosi con la tecnologia? I mutamenti climatici avvenuti negli ultimi anni ci stimoleranno a cambiare? La serie Metamophosis del francese Jonathan Ducruix esplora con tinte molto fantastiche queste possibilità, allacciandosi ad uno dei principi cardine della body art secondo il quale il corpo umano non ha limiti di trasformazione: "Si adatta come un camaleonte; muta come un virus; cambia come una personalità". La serie fotografica è una ricerca sulle complessità organiche che prescinde dai cardini della realtà e che fa sperare che c'è altro da guadagnare dopo la posizione eretta.
Metamorphosis is a neverending process wich consist on tiny variations happening inside us that accumulate and let us change, generation after genration, in contact with an habitat. We're not the fastest specie to evolve but something may happen the same right now. Are our bodies reacting in simbiosys to the modern technologies? Will the latest climate changes push us to change? The Metamorphosis serie by Jonathan Ducruix explores with fantastic tones these possibilities, linking to one of the pricipal body art notions: human body has no limits in transformations: "Just like a chameleon, it's fitting, just like a virus, it's mutating, just like a personality, it's changing". The photographic serie is a research about organic complexities made apart from reality wich let us hope that we have to conquer something more after the upright position.

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes