INK THE KITCHEN - TOWEL WINE GUIDE

Vino rosso con la carne, vino bianco con il pesce. Fin qui ci siamo più o meno tutti. Ma se volessimo passare allo step successivo? 
Red wine with meat, white one with fish. That's clear for all. But what if we would go to the next step?
Per esempio, vino bianco  per pollo e coniglio, rosato con gli arrosti di pesce. Il sommelier che è in me, vorrebbe dirvi quanto è importante abbinare il vino giusto a un piatto, per risaltare il sapore del vino e quello del cibo. I concetti da applicare non sono molti ma non voglio intraprendere una discussione su tannicità e persistenza o su sapidità, ampiezza del boquet aromatico etc.

Proprio per questo motivo vi consiglio questo asciughino da cucina con 68 vini rossi e 68 vini bianchi (nazionali e internazionali) da abbinare con 56 differenti piatti. Le portate sono inoltre divise per categoria e per ogni vino ci sono alcune informazioni sul corpo, tannicità e acidità. Insomma da questo momento non è più possibile sbagliare, niente più Brunello col branzino o Falanghina con la bistecca. La guida è in vendita qui per 10 sterline a pezzo più spese di spedizione.
Ps: se volete essere credibili non dimenticate di annusare il vostro calice di vino, di assaggiare, restare qualche secondo in silenzio e poi elencare tutte le qualità che avete precedentemente letto! 



For ex, white wine for chicken and rabbit, pink one with grilled fish. The small sommelier who is in me, would tell you how much is important to pair the right wine to a dish, to emphasize the flavour of the wine and the food. The concepts to be applied are not so many, but I don't want to start a debate on tannins and persistence or flavour, aromatic bouquet etc..
For this reason I reccoment this kitchen towel with 68 red wines and 68 white wines (both national and internationl) to be paired with 56 different dishes. Foods are grouped in different category and for each wine there's some information about the body, tannins and acidity. In short, from this moment you can not go wrong: no more salmon with Brunello or Falanghina with steak. This short guide in on sale here for 10 £ a piece plus shipping.
Ps: if you want to be credible, do not forget to smell your glass of wine, to taste it and spend a few seconds in silence and only then start to list all the qualities that you have read before. 


Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes