[TYSW] MIYAZAKITOPIA

 Forse qualcuno non lo conosce ancora, ma questo vecchietto è Leone d'oro ed ha uno spirito più giovane di un bambino di 12 anni. E' stato appena LEGhizzatO. 
You may not know him yet, but this old boy recieved a Leone d'Oro and got a spirit younger than a twelve year old kid one. He's Just have been LEGized.Miyazakitopia è il nome dell'ultimo tributo al maestro dell anime giapponese Hayao Miyazaki. I suoi film hanno appassionato milioni di bambini e adulti proprio per la loro unica capacità di parlare a tutte le età di temi come amore, natura, guerra, ecologia attraverso bellissime e magnetiche storie dal sapore epico. Così Iain Heat aka Ochre Jelly alla scorsa edizione del BrickCon [punto di ritrovo per tutti i LEGO-maniaci d'America] ha ricostruito molti dei personanggi delle storie del bambino dai capelli bianchi e li ha esposti con enorme successo. Dal suo Totoro, a Ponyo passando per Mononoke e Laputa. Se in Giappone Hayao è una sorta di eroe nazionale [La Dysneyland di Tokyo è dedicata ai suoi film] in Europa e Italia è difficile trovare occasioni per conoscerlo quindi, per chi non sapesse di chi stiamo parlando, è arrivato il momento di conoscere il creatore di Lupin III e di Conan il ragazzo del futuro, premio Oscar per La Città Incantata nel 2001 attraverso i trailer dei film che non potete non vedere.
 
Miyazakitopia is the last tribute's name to the anime master Hayao Miyazaki. His movies blew up millions of peolple, kids and adults, thanks to their special sensitiveness to treat topic as love, nature, war, ecology through beautiful and epic-flavoured stories. So Iain Heat aka Ochre Jelly presented, at the last BrickCon Lego fair lots of mini lego models made after Miyazaki's caracters with a huge audience success. But if in Japan HM is a sort of national hero, in Europe, specially in Italy he's not so popular, so for those who don't know him yet it's time to meet the creator of Lupin the Third, Future boy Conan, the oscar winning Spirited Away [2001] trough the essential movie trailers you can't live without.
 

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes