BALLOON BENCH

Io vado matto per i palloncini, li adoro. E appena ho visto questa panchina sospesa, me ne sono innamorato.
I'm crazy about ballons, I do love them! And as soon as I saw this suspended bench, I started loving it.
I palloncini sono una di quelle cose che i genitori non ti comprano mai, io poi sarà che ero un po tonto, ma li perdevo quasi subito anche se me li legavano al polso. Forse è per questo che sono in debito coi palloncini e ancora oggi a 30 anni quando ne vedo uno volare verso il cielo rimango a fissarlo a bocca aperto inebetito. Esattamente come sono rimasto vedendo questa poltrona.

Balloon Bench è semplicemente un divano in pelle. La vera peculiarità sta nel mazzo di palloncini fissati alle 2 estremità che ancorano (attraverso dei perni nascosti) la seduta al soffitto: in questo modo il divano è come sospeso, quasi come se fosse imprigionato nella stanza.
Baloon Bench è pensata e realizzata dai designers dello studio giapponese H220430 che si sono ispirati al film francese Le Balloon Rouge di Albert Lamorisse, vincitore della Palma d'oro a Cannes nel 1956. Il film, che vi consiglio di vedere, è un corto di animazione che narra l'amicizia tra un bambino parigino e, appunto, un palloncino rosso che trova imprigionato per strada.


Balloons are one of those things that parents never buy to you and I was a bit dumb kid so I lost them almost immediately even if they tied them on my wrist. Perhaps  that's why I'm kind of in debt with balloons and even today, that I'm 30 years old, when I see one flying to the sky I remain open-mouthed staring at him dazed. Just as I was, looking at this bench.
The Balloon Bench is simply a leather sofa. The real peculiarity lies in the bunches of balloons attached to the two ends that anchor (through hidden pins) the sitting at the ceiling, so the sofa appears to be suspended, almost as if it were imprisoned in the room.
The Ballon Bench is designed and built by japanese designers of the study H220430 who were inspired by the french film Le Balloon Rouge by Albert Lamorisse, winner of the Palme d'Or at Cannes in 1956. The movie, that I suggest you to see, is a short movie speaking about the friendship between a parisian kid and a red ballon, he found imprisoned across the street.


Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes