MY INFINITI DIGITAL ART COMPETITION DIARY

INFINITI 


Inizia la mia avventura per INFINITI Digital Art Competition!

Per me un Evento, artisticamente parlando, è quell' esperienza condivisa che avvicina tutte le persone che hanno deciso di radunarsi per assistere a qualcosa in un luogo preciso, nello stesso momento... Gli eventi mi piacciono, sono alla base della nostra esperienza di esseri umani nel mondo e dare vita ad un evento, comunicare qualcosa attraverso una performance o un'installazione, mi piace ancora di più! Qualche settimana fa è arrivata in redazione una mail che invitava tutti i creativi a partecipare liberamente e gratuitamente ad un  concorso e a progettare in tutta libertà un' inspired performance attraverso la propria forma di digital art  preferita. Se penso alla digital art mi infiammo, è un ambito così sconfinato che può avere mille risvolti e supportare davvero qualsiasi idea in qualsiasi forma, è ovunque e alla portata di tutti per questo mi piace e mi fa ben sperare nel futuro! Ad indire il concorso, la casa automobilistica INFINITI con la collaborazione del mio blog-guru in fatto di design ed ispirazione: designboom. Uno di quei blog che fa piacere leggere la mattina dopo il caffè, o meglio durante, per respirare un pò di creatività allo stato liquido e uso questo aggettivo perchè ci si trova sempre di tutto e se le architetture recensite mettono già l' aquolina in bocca scopri che in giro per il mondo del design c'è gente che davvero ripensa al vivere quotidiano senza schemi. Di INFINITI invece apprezzo la filosofia, quella del coniugare la perfezione della tecnica ad un cuore umano nelle creazioni, uno dei più grandi concetti che secondo me fanno la differenza soprattutto nel processo della creazione, a qualsiasi cosa essa sia votata. Con premesse del genere non potevo che rispondere sì [l'entusiasmo che si mette in un sì ad un bel progetto è sempre magico!] e quindi eccomi qui a fare la mia dichiarazione d'intenti e ad invitarvi a partecipare. Sto pensando di progettare un' installazione video che stimoli le persone e le inviti a scoprire il mio messaggio e per ora tutto quello che mi viene in mente è la parola "Priceless" : Bill la usa per descrivere le katane di Hattori Hanzo nel Kill Bill di Quentin, e vorrei leggerla nei testi delle canzoni, nei giornali o al centro dei dibattiti politici in tv. E' la parola chiave che ci rende tutti umani e vivi e uguali e penso a tutte quelle cose che nella vita non hanno prezzo e penso a quanto il valore di queste cose sia ridotto ai minimi. Nella mia dichiarazione d'intenti voglio includere il riscatto della parola priceless per questo concorso! C'è qualche designer in ascolto? Qualche digital priceless fu***ng artist che mi appoggia? Nel caso stiate bevendo il caffè in questo momento o vi vada di dire un sì, vi allego il video promo del contest e il link ai dettagli sulla competizione ... for your consideration :)
   

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing                          
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes