HIGH LINE

C'era una volta in un'isola molto lontana chiamata Manhattan una ferrovia sopraelevata, che con il passare degli anni, venne pian piano abbandonata e invasa dalle erbacce, fin quando degli uomini buoni non la fecero diventare un bellissimo giardino. 
Once upon a time, in a island far far away called Manhattan there was an elevated railway, which over the years  was little by little abandoned and invaded by weed, until some good men turn it in a beautiful garden.
Sembra una favola, ma invece non lo è, perchè è la storia vera della gloriosa High Line di New York. La High Line è una ferrovia sopraelevata che venne costruita negli anni 30 nella parte occidentale di Manhattan tra la 34° strada e il West Village. Con il passare del tempo è andata in disuso però non è stata mai demolita, restando un rudere lungo circa 2 km che scorreva tra le i palazzi della città. 

Negli anni scorsi l'associazione Friends of the High Line", ispirandosi alla parigina Promenade Plantée, ha intrapreso un progetto di riconversione della linea in parco sopraelevato,  terminato ieri con l'inaugurazione dell'ultimo tratto da parte del sindaco Bloomberg. La High Line è diventata un vero e proprio giardino pensile tra i grattacieli, una passeggiata che offre prospettive inusuali di una New York che non tutti conoscono. High Line non è solo una passeggiata nel cuore di Chelsea e del West Village ma è anche uno spazio espositivo per gli artisti emergenti con 5 sedi per installazioni lungo il suo percorso. 
Non resta che andare a vedere di persona e come nella tradizione delle favole, vissero tutti felici e contenti.




It sounds like a fairy tale, but instead it's not. It's the true story of the glorious High Line in New York City. The High Line is an elevated railway built in the 30s in the western part of Manhattan between the 34th Street and the West Village. Through the years it has gone into disuse but was never been torn down, it became just a ruin long about 2 km that ran between the buildings of the city.
In the recent years the Friends of the High Line, inspired by the parisian Promenade Plantée, have undertaken a project to convert the elevated line into a park, project that ends up yesterday with the inauguration of the last stretch by the mayor Bloomberg. The High Line has become a veritable hanging garden between skyscrapers, a promenade that offers an unusual perspective that just a few know in New York. High Line although, is not just a walk in the heart of Chelsea and the West Village, but it's also an exhibition space for young artists with 5 space for installation along its path.
All that remains it going to see that personally and, as in the fairy tales' tradition, they all lived happily ever after.



Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes