STONE ISLAND FOOTBALL BLOG


Vice in collaborazione con Stone Island (aggiungo altro?!) sta realizzando un interessante blog riguardante lo sport più seguito da gran parte d'Europa: il calcio.
Inutile dire che il tutto è da seguire, in vigore anche dell'evento dei mondiali di giugno..

“Non direi: credo sia molto di più”. Rispose così Bill Shankly, il leggendario manager scozzese del Liverpool anni ʼ60 e ʼ70, durante un'intervista televisiva alla domanda se per lui il calcio fosse una questione di vita o di morte. Ecco: è da quel “molto di più” che Stone Island Football Blog prende idealmente forma. In questi mesi che ci separano dai primi Mondiali del continente africano, proveremo infatti a capire, analizzare, raccontare, attraverso le voci, gli scritti e le facce dei nostri collaboratori, tutto ciò che sta dietro e ai lati di quello che Pasolini definì “l'ultimo vero rito sacro della nostra epoca”: il gioco del pallone appunto. Lo faremo cercando di non urlare, di non fare beceramente il tifo a priori, evitando quelle facili schematizzazioni e
quegli sterili argomenti già fin troppo presenti nel resto del panorama mediatico e calcistico. Più analisi tattica che moviola, più gesto tecnico che polemiche arbitrali, più geopolitica del football e meno sondaggi “Cassano sì, Cassano no”.

Consapevoli che sono la chiacchiera approfondita e la voglia di condividerla, gli elementi che alla fine uniscono i veri appassionati di calcio. Ed è per loro che nasce Stone Island Football Blog. Buon divertimento.

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes