Catturare immagini sfuggevoli, dinamiche o statiche passeggiando con occhio vigile e discreto attraverso il tessuto urbano milanese. Poco importa se le immagini catturate provengono da occhi cinematografici o da spesse lenti fotografiche: ondeggiando come “botanici da marciapiede”, registi e fotografi milanesi si confrontano attraverso le loro opere nella rassegna “Sguardi dalla città”.
Il tutto, si svolgerà a Milano dal al 5 marzo, per il programma completo vi rimando al loro sito.
Lo spazio espositivo Loft 21, propone per il mese di febbraio dal 12 al 27 di fine mese, una ricca carrellata di immagini che ritraggono la città di Milano. Guardare ed essere guardati, un appartamento ed un quartiere, una via ed un’area industriale in dismissione: una continua oscillazione dal particolare al generale, per scoprire come la città è vissuta dai suoi stessi abitanti, brulicanti conoscitori della realtà urbana.
Durante la rassegna verranno proiettati documentari, film e cortometraggi di registi milanesi che attraverso il proprio lavoro hanno girato e montato la città di Milano, ottenendone un’acuta riflessione sul significato che assume oggi l’abitare in una metropoli italiana.
A contornare la rassegna cinematografica, la mostra fotografica “Sguardi dalla città”, in cui saranno esposti scatti d’autore che ritraggono Milano negli spazi aperti, nell’architettura, nel paesaggio e nei suoi luoghi storicizzati dalla continua presenza antropica.