THE CATCHER IN THE LYBRARY


Un giorno lessi su di una cartolina: " Un libro deve frugare nelle ferite, anzi, deve crearne di nuove, un libro deve essere PERICOLOSO", sarà perchè da due giorni è morto uno dei miei scrittori preferiti, J.D. Salinger ma oggi è il caso di parlare di libri, e non vi preoccupate qui il design c'entra eccome!
Enzo Mari si unisce al progetto autocelebrativo della casa editrice Bur, che per i suoi sessant'anni, ha convocato artisti ed architetti [Maurizio Cattelan, Peter Saville e altri] a rivisitare alcuni tra i libri più illustri mai scritti in un edizione limitata, numerata e supercostosissima. Gioiello per design e Packaging il primo esemplare è curato dall'architetto e designer Mari che, seguendo la struttura a episodi e la trama di "La vita istruzioni per l'uso" [di Georges Perec] ha suddiviso l'opera in volumi-tessere che formano un puzzle. Il prezzo è qualcosa di incommentabile ma d'altronde i sogni son desideri e desiderare non costa.

While i was writing this post i was listenig to Malegria by Joe Barbieri & Omara Portuondo
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes