MY PRIVATE PLACE













adidas Originals Vice presentano:

Una mostra di: Marco Pietracupa
A cura di: Gianluca Cantaro, Federico Sarica e Lele Saveri
Vernice inaugurale: Domenica 17 gennaio 2010 presso Vice Gallery, Via Watt 32, 20143, Milano.  
La mostra sarà aperta fino al 19 febbraio, dal lunedì al venerdi. Dalle 15.00 alle 19.00.
Questa prima mostra retrospettiva del fotografo Marco Pietracupa, è basata su un concetto molto semplice: aprire le porte a quello che l’immaginario più intimo e privato del fotografo, casa propria. 



Le quattro mura di casa Pietracupa hanno però, da sempre, una molteplice valenza: sono senz’altro il focolare domestico e il teatro della crescita del proprio nucleo familiare, ma sono anche il contenitore di parte della sua attività professionale. Marco a casa fa ricerca, lavora sulla propria fotografia e organizza i casting per i propri servizi di moda.
Viene fuori così un ritratto bizzarro e contrastante di casa sua, a cui questa mostra cercherà di dare voce con l’ironia e il punto di vista sempre fresco, sexy e ammiccante che contraddistinguono la produzione di Pietracupa. 
La mostra sarà divisa in tre parti: una principale contenente il proprio nucleo familiare, una serie di ritratti per i casting fra l’erotico e l’ironico e una sezione in cui Marco presenta due serie di striptease scattati al buio senza che la modella potesse vedere il fotografo.
Per una questione di coerenza col proprio percorso, tutte le foto della mostra sono scattate in analogico e saranno stampate su carta fotografica. Nulla sarà digitale.
Marco Pietracupa è un fotografo di moda e ritratti noto a livello internazionale. Collabora, fra gli altri, con il D di Repubblica e L’Uomo Vogue.

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes