ADIDAS ORIGINALS AUGMENTED REALITY



Adidas Originals lancia l’adidas Originals Neighborhood, un mondo virtuale (o aumentato) in 3D che prende vita da una collezione di sneaker reali, l’adidas Originals Augmented Reality (AR) Game Pack. L’ambientazione della realtà aumentata è il quartiere, Neighborhood, set della campagna pubblicitaria PE/10. Questo speciale pacchetto di sneaker sarà disponibile da gennaio 2010 e permetterà ai fan di entrare nel quartiere dove l’autentica originalità di adidas prende forma.


Il pacchetto AR è una collezione rivoluzionaria di 5 scarpe icona di adidas Originals - Superstar, Stan Smith, Forum, Nizza e Samba - ciascuna delle quali presenta un codice di Augmented Reality sulla linguetta. Due capi di abbigliamento con codice AR inserito nelle maniche completano l’offerta.
Posizionando il prodotto AR di fronte alla webcam del computer, l’avanzata tecnologia AR riconoscerà lo speciale codice sulla linguetta, svelando così il mondo adidas Originals Neighborhood in 3D, come se questo si propagasse direttamente dalla scarpa fisica.

Le celebrità amiche del mondo Originals guideranno i fan nella fantastica scoperta del mondo dell’AR.
Queste scarpe non sono solo la chiave per aprire il Neighborhood, ma diventano joystick con i quali i fan potranno giocare a una serie di giochi interattivi.

Nel corso della stagione PE/10 infatti, adidas Originals lancerà tre diversi giochi interattivi AR, all’interno del quadro del Neighborhood, per divertire coloro i quali avranno scelto questi speciali prodotti.
Il primo appuntamento con i giochi interattivi AR sarà il 9 febbraio 2010 e sarà un gioco ispirato alla collezione adidas Originals Star Wars™, in negozio a partire da gennaio 2010. In questo gioco i fan possono sparare dei palloni blu agli Stormtroopers che si nascondono tra gli edifici del Neighborhood. Gli Stormtrooper risponderanno utilizzando le loro spade laser.
Il secondo gioco sarà disponibile un mese più tardi e sarà ispirato al mondo dello skateboarding e al ricco passato e tradizione che Originals vanta in questo mondo. Il gioco permette di scoprire gli angoli più nascosti del Neighborhood. Il fan può conquistare punti attraverso i tricks e all’abilità dimostrata nell’evitare trabocchetti.

 

L’ultimo gioco, che sarà presentato ad aprile, aggiungerà la dimensione musicale al mondo dell’AR adidas Originals e porterà un’ulteriore innovazione tecnologica. I fan potranno manipolare gli elementi musicali come un dj, utilizzando come strumento di controllo la scarpa.
Dopo aver completato ogni singolo gioco, i partecipanti potranno scaricare i trofei creati dall’AR e diventare potenziali vincitori di premi molto preziosi.
Il 9 febbraio, inoltre, per dare a tutti i membri delle sneaker community un assaggio dell’esperienza dell’ AR di adidas Originals, sarà presentato un codice AR stampabile, disponibile nel sito.
Questo codice darà l’opportunità di vivere, anche se non completamente, l’esperienza del Neighborhood. Inoltre il sito darà indicazione di dove il pacchetto speciale AR sarà disponibile nei vari paesi del mondo.
Il progetto AR è solo un tassello dell’attività e dell’impegno di adidas Originals nei confronti dell’innovazione tecnologica volta a fornire opportunità di divertimento per i suoi fan. Un esempio di questo focus è rappresentato dall’approccio all’avanguardia dimostrato nel campo della comunicazione localizzata su Facebook attraverso la pagina “Your area” .
In un secondo momento nel 2010, adidas Originals continuerà a stupire nel campo dell’innovazione tecnologica attraverso una rivoluzionaria applicazione per iPhone, che utilizzerà un’avanzata tecnologia mai applicata in precedenza su calzature e abbigliamento.
Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes