RADIOHEAD: A KID


Il 4 giugno è stato pubblicato per la prima volta in Italia [e in Europa] il primo testo critico dedicato interamente ai testi dei Radiohead, la band dell' Oxfordshire [England] di Thom Yorke & co. Il titolo prende spunto dal famoso album , Kid A, che agli albori del nuovo millennio stupì critica e fan proprio perchè il primo sperimentale della band, album che ci ha lasciato emozioni e canzoni indelebili come Idioteque e Optimistic. Ed è proprio di indelebili parole che si tratta in questo libro, pubblicato da Arcana, la migliore casa editrice italiana in fatto di musica. 540 pagine X 18,50 euros [ed una copertina discutibile] ma soprattutto uno studio approfondito di Gianfranco Franchi che ha tirato fuori da interviste, booklet, diari, siti web, dichiarazioni di artisti e colleghi, interpretazioni, storie e rivelazioni che stanno dietro ciascun testo [b-sides e inediti compresi]. Un lavoro "metodico" che , per nostra fortuna, non dimentica di lasciare gli originali intatti e di tradurceli a lato [come per la Poesia con la P]. Già in vendita, non potete lasciarvelo sfuggire!
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes