LO IED A TEATRO

L'Istituto Europeo del Design di Roma, meglio conosciuto come IED va in scena Venerdì 26 con la performance teatrale "L'uomo di fumo" tratta dal romanzo futurista Il Codice di Perelà scritto agli inizi del secolo scorso da Aldo Palazzeschi [poeta e padre del movimento letterario della Neoavanguardia].
Il testo, intessuto di ironia innocente e di amarezza, si presta a numerose interpretazioni, dalla critica radicale alla società del tempo a parallelismi religiosi a un’esaltazione poetica ed anarchica della leggerezza in contrapposizione alla pesantezza delle norme e delle istituzioni.
Lo spettacolo, ideato e coordinato da Marco Scolari [Regista] e Oscar Netto, vede la collaborazione di Alessandra Vanzi e Gustavo Frigerio e del musicista Mauro D’Alessandro [che esegurà dal vivo le musiche originali] oltre che di giovani attori e di tutto il corso triennale di Scenografia che ha curato l’allestimento scenico e i costumi.

Venerdì 26 giugno, ore 21.30 - Ingresso libero
Casa dell’Architettura - Acquario Romano
Piazza Manfredo Fanti, 47


Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes