podcART


Non abbiamo ancora parlato della migliore fonte d'informazione degli ultimi tempi. Che le mailing list fossero abbastanza efficaci lo si sapeva già ma poi c'è quel brutto rischio di tirarsi dietro milioni di bug e spam che intasano le caselle di posta... Troppo rischioso! Grazie di nuovo a mamma Apple il sistema dei Podcast apre una nuova frontiera, perchè più libeo, gratuito e interessante tanto da aver interessato praticamente tutti gli ambiti del contemporaneo, dalla moda all'arte alla musica all'informazione di tutti i generi. Grazie alle nuove generazioni di ipod il podcast diventa video e grazie al video la creatività e l'informazione [scelta arbitrariamente da ognuno] crescono maggiormente. Non stupitevi se curiosando nell'Apple Store troverete corsi di Photoshop [di cui vi consigliamo photoshop workbench] o di fotografia ... addirittura di cucina [meticoloso il podcast di Allan Bay]. Baz Luhrman ha voluto un vero e proprio documentario a puntate [Baz Luhrman: set to screen] sul making of del suo ultimo film Australia e sono molti i podcast dove potete vedere in anteprima i trailer originali dei film in uscita in tutto il mondo [come 29guide- the best of modern film and cinema]. La moda è in prima linea da Gucci a H&M [il cu podcast è molto ben fatto]. I canali che trattano di Arte organizzano vere e proprie retrospettive sulle esposizioni [vi consigliamo Exibart.tv e vernissage tv]. Entertainment? C'è anche quello! Dagli episodi a cartoni animati [Happy tree friends o Classic Animation] oppure selezioni di video curiosi o particolarmente divertenti [ad esempio Best of YouTube]. La lista potrebbe non finire... Meglio fermarci qui. Per ora.
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes