Paris, mon amour!


Parigi [la capitale dell............a Creatività! Basta con questo AMOOOORE!] In due giorni di metro da prendere e incontri e tabelle di marcia c'è ben poco da perder tempo, ma per gli addicted del design, delle rarities e della creatività in tutte le sue forme la tappa da Colette è pressochè Obbligatoria [un pò come il Museè du Louvre o l'ascensore della Tour Eiffel]. Si scende alla piazza dell' Opèra, tempio della musica dove anche Bjork ha registrato il suo ulitmo dvd live, e poi ci si dirige verso Place Vendome che è tutta tempestata do store delle più grandi maison della terra... Passata questa bellissima piazza, un poco a sinistra c'è rue Saint-Honorè e al numero 213 il concept store per eccellenza! Non vi racconto troppo visto che l'argomento generale "colette" è già stato ampiamente dibattuto tra i post di questo blog ma aggiungo solo che quel che si dice in giro dello 'store con le palle' è vero e anche di più! Ieri ha inaugurato l'esposizione temporanea "Do you Cycle? Do you Recycle? Wecycle!" Un' interessante selezione di brand, artisti, designer-recycler che mettono in vendita le loro creazioni re-made. La vetrina principale, corredata di gorilla nero che vi invita ad entrare è stata preparata per l'esposizione di questi oggetti che vengono da ogni parte del globo e sono ovviamente acquistabili [quasi tutti a buon prezzo]. Tra le creazioni più interessanti vi segnaliamo quelle di TingLondon [che ricicla cinture di sicurezza per borse, amache e complementi d'arredo]; Graham Noble [dai portachiavi ai mousepad ricavati da vecchie schede madri di PC]; Hannah Lobley [fa tornare legno la carta in disuso e ci realizza anche tazzine da caffè!];Michelle brand [fantastiche creazioni in plastica]... FABULEUX!
Ecco qualche sito:
www.mewecycle.com
www.colette.fr
tinglondon.com
www.littlefly.co.uk
www.hl-web.net
www.michellebrand.co.uk

PS: quando vi presentano qualcuno a Parigi sono d'obbligo i due baci sulla guancia!... ineffetti un pò capitale dell'amore lo è!
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes