[TYSW] VENEZIA 68 - G. D. & E. ARE BACK

Tre signori a Venezia
Three gentlemen in Venice

THE IDES OF MARCH
Oggi, che la crisi economica colpisce i fondamenti del capitalismo mondiale, in una società in cui gli ideali sono messi in discussione, e la classe governativa ha perso la totale credibilità, George Clooney ci racconta i retroscena di una campagna elettorale per le primarie dei democratici: tutto quello che c'è dietro alla finta facciata della bella politica. 
Now that the economic crisis hits the foundations of world capitalism, ideals are challenged in our society and the political class loses credibility, George Clooney tells us the background of primary election campaign of the Democratic Party: all that is behind the fake facade of good policy.



A DANGEROUS METHOD
Cronenberg descrive il ménage à trois intellettuale fra Sigmund Freud, Gustav Jung e la paziente Sabina Spielrein, che diventerà a sua volta psichiatra, entrando in profondità non solo nel rapporto fra Sabina e Jung, ma anche in quello fra maestro e discepolo, che si va costruendo fra Freud e Jung. Da sempre infatti il regista è interessato a storie in cui siano centrali l'animo umano e la sua complessità, e i sentimenti e le pulsioni che ne promuovono l'agire.
Cronenberg describes the intellectual ménage à trois between Sigmund Freud, Jung and the patient Sabina Spielrein (she will become a psychiatrist).The director goes deep into the relationship between Jung and Sabina, and that between master and disciple. In fact the director is always interested in stories focused on the human mind and its complexity, and feelings and impulses.



TERRAFERMA
Girato a Linosa, anche se ambientato a Lampedusa, intorno a una famiglia di pescatori, una famiglia di frontiera che si trova a un bivio, chiamata a decidere il proprio futuro: mare o terra, pesca o turismo. Un film che disegna una biografia del Sud, che parla del nostro Paese, non solo dei migranti che sbarcano. E ci sono due donne, una isolana e una migrante, molto diverse, ma alla ricerca della stessa cosa, vittime degli stessi dolori. Crialese sa guardare al Sud, e narrare il Sud, forse perchè se ne è andato via da là, e perchè, grazie al suo sguardo surreale riesce a descrivere quello che è oggi: disprezzo per la natura e incapacità di raccontarsi. 
Made in Linosa, although set in Lampedusa, the movie tells the story of a family of fishermen, that must choose its future: sea ​​or land, fishing or tourism. The movie describes the biography of the South, talking about our country, not only of migrants. There are two women, one island and a migrant, very different, and they are looking for the same thing, victims of the same pains. Crialese tells about the South: he went away but is able to describe what it is today: contempt for nature and inability to tell.

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes