ECO[sì]SIA


Tutto pesa al nostro povero pianeta, anche se ricerchiamo su google l'indirizzo del ristorante sotto casa. La novità del go green è il motore di ricerca verde: dalla Germania, Ecosìa cura la foresta pluviale ad ogni tuo click.
E' tutto spiegato nel video quà sotto ed è molto più eloquente di qualsiasi articolo. La questione è semplice: vi basta digitare Ecosia.org invece di google.com e fare le vostre ricerche per salvare fino a 2 metri quadrati di foresta ogni volta grazie ai proventi che economicamente ogni click comporta. Le entrate pubblicitarie vengono poi utilizzate per l'80% a beneficio della foresta pluviale, uno dei più grandi polmoni del pianeta. Qui trovate l'add on per firefox che inserisce Ecosia tra i motori di ricerca principali e vi segnala di volta in volta quanto verde avete salvato! Semplice, funzionale, verde...


Ecosia: Il motore di ricerca ecologico from in60seconds on Vimeo.
Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes