THE BALANCE CHAIR

Quante ore noiose avete (abbiamo) passato a scuola dondolando sulla sedia cercando di restare in equilibrio su una gamba sola?
Epic Fail ancora non esisteva ma io non sono mai riuscito a trovare quell'equilibrio perfetto e finivo sempre per sbattere contro il gomito contro il banco della fila dietro. Che male! Questa stessa frustrazione deve aver spinto il giovane designer Pascal Anson a inventarsi questa sedia miracolosa. Sono sincero quando dico che ho dovuto guardare il video piu di una volta, ma non c'è dubbio: The Balance Chair resta in equilibrio anche su una gamba sola! Unbelievable. In realta non ci svela molto sul segreto della sua creazione, sappiamo solo che tutto ciò è possibile grazie a quello che lui chiama un "perfect cuts" cioè una grande precisione nella realizzazione del lavoro. Questo è il sito di Pascal per ogni altra informazione. Enjoy the view.


Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes