TEES






Per noi poveri malati di t-shirts e Giappone ecco una delle realtà sicuramente più sorprendenti ed originali nel panorama del sol levante.


Ricordo ancora quando in un periodo sicuramente più florido della mia gioventù, mi aggiravo per le strade di Taipei e rimasi piacevolmente sconvolto da uno degli brand store targati Graniph. L'azienda nasce negli anni novanta a Tokyo specificatamente nel giovanissimo distretto di  Shimokitazawa,  luogo di culto della capitale nipponica conosciuto per la sua frizzante movida e soprattutto per la folta presenza di negozi cheap&cool. La particolarità che contraddistingue questa azienda da tutte le "altre" che producono t-shirt, sta nel fatto che la collezione principale che va in rotazione ogni mese è costituita da 100 designers più o meno famosi i quali per il 30% giapponesi facendo si che molti giovani artisti attraverso questo tipo di joint venture possano presentarsi al grande pubblico nel modo più sostenuto possibile. A mio parere, questo tipo di esperimento più che speciale la qualità del prodotto venduto, sia in termini di originalità, che per quanto riguarda lo sviluppo di nuovi scenari creativi. I prezzi seppur poco più cari della media rimangono accessibilissimi, le tees variano tra i 25-50 $.

Purtroppo mi duole specificare che i prodotti Graniph, non sono presenti in nessun canale di distribuzione ufficiale ne in Europa ne in Nord America, quindi per acquistarne qualcuno e necessario o recarsi in Giappone dove la quantità di punti vendita è abnorme o il posto più vicino si trova a Dubai come specificato negli elenchi del sito.
Ovviamente nel portale aziendale Graniph.com è possibile operare acquisti on line ma sinceramente non ho la certezza che facciano spedizioni intercontinetali.




Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes