SISSI DOES FURLA

Artista, Designer e ora anche modella. Sissi incanta [e collabora con] Furla mentre alla fondazione Pomodoro sono esposti i suoi vestiti...
Bolognese, classe 1977 eppure sembra venire da tutt'altro posto nel mondo. E' stata appena fotografata da Francesco Carrozzini per la nuova campagna di Furla [per cui ha personalizzato tutte le creazioni di questa stagione] ma se la sua carriera di modella inizia qui, quella di artista ha almeno 10 anni: nel 2002 vince proprio il premio Furla, seguito dal Francesca Alinovi nel 2003 e l'elezione ad artista dell'anno nel 2005. Il Sissi-corpo è il fulcro di quasi tutta la sua opera che si snoda tra performance, fotografia ed installazioni sartoriali in cui l'autobiografismo è sempe in una posizione di primo piano. 


Fino all' 11 luglio alla Fondazione Pomodoro di Milano potremo ammirare la nuova mostra intitolata Addosso, un vero e proprio percorso all'interno dei luoghi personali dell'artista, un diario fatto di fotografie e soprattutto di vestiti [indossabili] cuciti ed adattati dall'artista stessa che diventano a loro volta dei luoghi da cui entrare ed uscire con la semplicità e velocità del vestire e dello spogliarsi. Ogni vestito sarà corredato da tutte le modifiche fatte per "dare evidenza alla sua sostanza" nei vari momenti in cui li ha portati. Un esposizione di mappe e mutamenti come quelli che il nostro essere subisce/genera ogni giorno.


Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes