ONE NIGHT IN MAXXI

 
Visitare un museo di notte è quasi un evento catartico, andarci a ballare il giovedì sera è tutta un'altra cosa... 
Tutti conoscono il MAXXI [Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo] a Roma! Da quando è stato inaugurato è sulla bocca di tutti per le sue esposizioni e per l'imponente progetto, vero gioiello di architettura che ripensa gli spazi e che ingloba il passato innestando il contemporaneo lasciando aperto e stretto il dialogo tra le varie epoche [frutto del lavoro dell'architetto anglo-irachena Zaha Hadid]. Attualmente le gallerie ospitano nove esposizioni tra mostre focus e concorsi che spaziano dall'arte contemporanea in tutte le sue declinazioni [Spazio] all'architettura [Luigi Moretti] a vere e proprie antologie di artisti tra cui il videoartista Kutlug Ataman e la bellissima l'immortale dedicata al lavoro di Gino De Dominicis. Il bello, come se non bastasse, arriva durante il giorno di apertura serale [Giovedì, fino alle 22] quando è di scena MAXXIMALISM  summer music show che, dal 17/6 al 15/7 ospiterà una serie di performance musicali in anteprima italiana con ospiti alcuni tra i più importanti innovatori della scena musicale e visiva mondiale: Mike Bones , Omar Souleyman , Zongamin fino ad arrivare alla serata finale che vedrà come ospiti Brian De Graw dei Gang Gang Dance, Oliver Payne e Matthias Connor, rispettivamente dj, video artista e scrittore in un performance/dj/vjset da non perdere. Ad ogni serata si entra semplicemente pagando il biglietto d'ingresso  al museo [7-11 euro] e visita, performance ed aperitivo sono compresi. Rome is about to burn again!
 
Vi lasciamo con qualche foto del MAXXI in versione nontturna che non abbiamo resistito a scattare... 
 
 





While i was writing this post i was listening to Dark Days/Light Years by Super Furry Animals

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes