AUTUMN MELODIES


La miglior legna da raccogliere per questo autunno, una selezione musicale per non restare al freddo.
Molti di voi penseranno, "Ma non sarà troppo presto per pensare all'autunno?". Avete ragione. Ma se guardate la questione dal punto di vista della formica piuttosto che della cicala [sicuramente sapete a quali formica e cicala mi riferisco] capirete che non è mai troppo presto per certe cose. Dunque visto che il sole tramonta sempre prima e che i meteo la mettono male per questo week end non fa mai male avere un pò di musica da bruciare nel caminetto all'occorrenza. Se dunque vi steste domandando dove trovare un pò di musica "autunnale" ecco le, secondo noi, migliori tonalità di giallo.

Sufjan Stevens- Lo abbiamo scoperto, con Illinoise, bellissimo album del 2003, e poi abbiamo scoperto che era lui ad aver collaborato alla colonna sonora di Io Non Sono Qui di Todd Haynes. Sufjan, raggazzotto 35enne di Detroit, suona folk, lo fa parlando della vita di tutti i giorni e accompagnandosi con tutti i possibili strumenti del genere anche se questo significa suonare con un'orchestra intera. Leggero ed intenso allo stesso tempo. Di recente è uscito un nuovo EP All delighted People.


Martina Topley Bird - Some place simple, Ascoltatelo! Lei è stata voce nei progetti di Tricky e dei Massive Attack... Potrei non aggiungere altro se non fosse che in questo progetto, in cui rivede i brani dei suoi precedenti lavori da solista in chiave minimal, c'è la firma di Damon Albarn... Praticamente le manca di sposare un capo di stato e tanti cari saluti ai sussurrini di Carlà.
Ascoltatela qui e poi ditemi se non ho ragione!




 M. Craft - Silver & Fire E' il giusto mix tra malinconia autunnale e melodie intense. Paragonato a Leonard Cohen e Elliot Smith, Martin è un Australiano cresciuto a Londra dove nel 2004 ha registrato il suo disco d'esordio in uno studio homemade, il che ha conferito ad ogni canzone quell'aria di raccoltezza e calore rare da trovare in un disco. Dragonfly, il primo singolo, ha fatto il giro del mondo e spopola nella rete in quanto a cover e tributi vari dopo essere stata inclusa nella colonna sonora di Skins.

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes