Nell'era della produzione sostenibile non è possibile non dedicare un post a questa piccola azienda londinese, che per di più ha l'abizione di creare prodotti di lusso da materiali di recupero.
Ling che dal nome potrebbe sembrare un mobile dell'Ikea o un pasticcino cinese è in realtà un'amaca. E che sarà mai direte voi? Ling non è un'amaca come le altre amache perchè è fatta con un materiale del tutto particolare. Io non sto mai tranquillo quando sono li a dondolare sotto un albero, cioè sì, sto bene ma quell'equilibrio precario dell'amaca insomma non mi piace granchè. Sono certo però che con Ling risolverei questo problema, perchè è fatta con gli scarti delle cinture di sicurezza della macchine. Come potrei sentirmi più sicuro di così?
Davvero Ting per produrre la sua amaca utilizza le cinture di sicurezza delle automobili, quelle che per un piccolo scarto di colore o un lieve difetto nella produzione verrebbero destinate alla discarica, tra l'altro un tipo di tessuto con fibre plastiche e sintetiche piuttosto inquinante. Qui il sito per ogni ulteriore info.
Non resta quindi che ordinare la vostra amaca nel colore che più vi aggrada e dondolare in giardino facendovi accarezzare dal vento caldo di queste giornate estive. In tutta sicurezza.