Odio i caricabatterie: si confondono, non prendo mai quello giusto, si intrecciano tra loro o finisce che li perdo sempre. MyGrid è la svolta.
Un'azienda con decenni di esperienza come la Duracell che da sempre ricarica, tutto quello che è possibile ricaricare ha lanciato questo nuovo oggetto che consente finalmente di ricaricare in modalità wireless. L'unico cavo da attaccare alla presa di corrente è quello di myGrid poi basta appoggiare il cellulare o l'ipod sul tappetino dotandoli del dispostivo powerclip e il gioco è fatto. Il principio su cui si basa questa nuova tecnologia è quello della conduzione, diverso dai sistemi di ricarica classica attraverso cavo che invece sfruttano l'induzione.
Su myGrid si possono ricaricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente, il powerclip esiste già in formati per tutti i cellulari, anche per iPhone e Blackberry.
MyGrid si trova in vendita a partire da 80 euro, non è proprio economico ma la comodità, si sa, va pagata. Spero di avervi convinto anche senza traverstirmi da coniglietto nella più classica tradizione delle pubblicità Duracell.