GOGOYOKO: MUSIC FAIR TRADE


Purtroppo da noi non è ancora attivo, ma il concept di GogoYoko è qualcosa che va conosciuto e fatto conoscere. Stiamo parlando di musica, intesa come settore di mercato particolarmente controverso riguardo la tassazione e diffusione... L'italia, nemmeno a dirlo non è tra gli stati migliori. Qui la musica non è riconosciuta (almeno per quanto riguarda le imposte) come bene culturale bensì come bene di lusso e la tassazione la rende un bene piuttosto caro per l'utente finale, quando le nostre compagne nazioni europee ci stagliano dei prezzi dimezzati per lo stesso cd non possiamo che indignarci. Dal nord Europa, dagli estremi confini nord occidentali, in Islanda, qualcuno ha pensato di liberare ulteriormente la musica dai passaggi economici e commerciali delle case di distribuzione per dare maggiore autonomia agli artisti nelle decisioni economico/promozionali. L'artista decide il prezzo e ne riscuote una buona percentuale ricavata dalle vendite online sul sito. GogoYoko non è solo un online music store ma anche una community dove ascoltare la musica proposta, conoscere le band e creare una pagina personale con le proprie playlist musicali. Basti pensare che Gruppi come Sigur Ròs, Bjork, Gus Gus [che vi raccomanidamo caldamente di ascoltare] e Hjaltalin hanno sposato la causa e pubblicato almeno un disco nel sito... GogoYoko ha attualmente basi in Germania, Uk e Islanda... Riuscirà ad arrivare quaggiù, nella terra dimenticata dalla musica?!
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes