RICEBOY SLEEPS DEBUT


Nuovo ed interessante progetto per la voce di uno dei gruppi che ha cambiato la storia della musica. Jon [Jònsi] Thor Birgisson cantante e chitarrista dei Sigur Ròs insieme al compagno [musicista e videoartista] Alex Somers hanno da poco annunciato l'imminente release [20 luglio] di Riceboy Sleeps l'album omonimo al duo musicale che dopo molto lavorare in vari ambiti: video, disegno, musica, installazioni produce il primo prodotto discografico per EMImusic. Grazie a contributi come quelli di Antony Hegarty, Arcade Fire, e Sufjan Stevens e ad inseparabili compagni come le parenti Amiina e il Kopavogsdaetur choir i Riceboy Sleeps hanno creato un disco non estraneo alle sonorità dei Sigur Ròs ma forse più personale ed intimo con tanto di rumori naturali [nel brano Howl sono riprodotti versi e crepitii degli animali notturni] cori simili a mantra in simbiosi con strumenti acustici. Il tutto è stato filtrato dal laptop dei due artisti che hanno curato la lavorazione finale in una capanna sperduta nelle isole Hawaii. Il disco, il cui artwork richiama i disegni di Jònsi e Alex già pubblicati nel bellissimo libro illustrato [2003], verrà editato in una edizione deluxe a breve preordinabile sul sito ufficiale del duo dove è anche disponibile il download gratuito di Boy 1904, una delle nove tracce dell'album... Attendiamo trepidanti!
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes