23
nov

BIBBIA SCRITTA A MANO


Quando monaci certosini e precisi si chinavano per ore sul loro tavolo da lavoro e armati di calamaio e inchiostro iniziavano a trascrivere tomi di dimensioni epiche, non si pensava neanche che un giorno, si sarebbe arrivati a tanto.
E' stato da poco creato infatti, un braccio meccanico chiamato Robotlab, che al suo estremo monta una penna ad inchiostro continuo, tarata a dovere per trascrivere con una precisione totale, ogni singola lettere in stile gotico nel testo sacro ai più conosciuto: la Bibbia.
Ha impiegato 7 mesi il robot a trascrivere il tutto, partendo dall'Antico Testamento scrivendo su un rotolo di carta continuo; niente male, sarebbe un sogno vedermi trascritta la tesi a mano..magari intanto inizio a scrivermela da solo..



Commentare (1)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Bello. Ma sarebbe forse molto più semplice "digitalizzare" con scanner o fotocamere una copia già scritta da mano di uomo (monaco, per esempio) e ristampare tutto con una macchina da stampa "tradizionale"? Io per esempio preferisco molto più la scrittura a mano che i caratteri tipografici. E' molto più leggibile, piena di grazie e "delicata", rispetto a questi Times New Roman, Arial, Verdana e "compagnia bella" che induriscono occhi e cuore. Magari un giorno la gente capirà perché la miopia, l'astigmatismo e gli occhiali "da vista" sono così diffusi nella società "moderna". Secoli fa non c'era ancora l'industria oculistica. Sicuramente anche perché si "guardava" meglio e cose più belle e naturali che quotidiani, tv, e schermi di computer pieni di caratteri sgraziati come quelli dominanti al giorno d'oggi.

Invia un nuovo commento

Comments by

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes