IS GUY RICHIE A ROCKNROLLA?



Alzi la mano a chi di voi erano piaciuti film come Loch stock e Snatch. Ora alzi la mano a chi ha fatto pietà Travolti dal destino (ma qualcuno di voi l'ha visto?). Direttamente dal festival internazionale del cinema di Roma, la prima tappa della risalita di Guy Richie.
Inutile nominare la parola DIVORZIO... non facciamo pettegolezzi! Partiamo con un pò di cronaca: ieri sera, precisamente alle ore 00:30 per la sezione "Proiezioni Speciali" ecco l'ultimo film importante in programmazione alla terza edizione del Festival internazionale del cinema di Roma... RocknRolla: scritto e diretto da Guy Richie. Già dal giorno precedente, alle biglietterie, tra la stampa e il pubblico correvano voci scettiche sul fatto che questo ultimo film del signor Ciccone (che oramai ha ripreso il cognome '"da ragazzo") potesse riportarlo agli splendori dei primi film. Morale della favola, nonostante l'ora tarda l'Auditorium parco della musica è pieno di curiosi. Mr Richie non si presenta e nemmeno il cast ma ha preparato un video di ringraziamento (probabilmente girato all'ora di colazione) per il pubblico prima dell'inizio del film. Più o meno i dieci secondi di discorso suonano così : "Sono contento che il film sia presente al festival, non sono potuto venire perchè ho da fare con un altro film, questo è RocknRolla godetevelo". Qualche timido applauso e andiamo ad incominciare...
Che è RocknRolla... Chi è? una voce dallo schermo ancora nero ci spiega che si tratta di quell'individuo a cui non basta essere ricco, avere donne, e droga... il RocknRolla è quello che non si accontenta... che vuole tutto. Gangster movie? Più o meno... I tempi dei bravi ragazzi e dei vari padrini sono passati e anche il modo di fare i soldi. Il bestiario di personaggi Richiani per questo nuovo film è pieno di aspiranti RocknRollas che si muovono sullo sfondo di una Londra completamente diversa da quella che avevamo visto nei precedenti film... Lo zoo in cui si muovono le bestie stavolta è quello del mercato immobiliare, il nuovo canale di grandi flussi monetari che imperversa oramai da qualche anno nella capitale inglese. E ovviamente TUTTI vogliono farne parte: i ragazzi del locale Mucchio Selvaggio stanchi delle solite rapine da quattro soldi capitanati da One Two (il Gerald Butler protagonista di "300"); il gangster della vecchia guardia Lenny Cole (Tom Wilkinson); l'intraprendente Stella (la Thandie Newton di "Crash" e "La ricerca della felicità") contabile del miliardario russo che sottrae sempre più terreno ai vecchi re di Londra (Karel Roden); la dohertiana rockstar fintamorta (per aumentare le vendite del gruppo) Interpretata da Toby Kebbel. Tanti personaggi le cui storie si intrecciano e scontrano come nella migliore tradizione di casa Richie il tutto condito con il buon vecchio humor, sangue, botte, inseguimenti (quello con i due malviventi russi è formidabile!) e filosofia (spicciola).E' l'inizio della risalita. Alla fine del film probabilmente tutti saranno contenti di aver visto un film alla Guy Richie: niente di meno, qualcosa in più. Da notare che il seguito è pressochè garantito dallo stesso regista. Ma, una cosa per volta! Nell'attesa di vederle Rocknrolla nelle sale italiane (data ancora non definita) fatevi un giretto su www.rocknrollamovie.co.uk ad ascolare un pò di buona musica e contenuti promo... Guy, non siamo ancora in cima ma per fortuna il CICC(L)ONE è passato!

while i was writing this post i was listening to Nattura by Bjork (feat. Thom Yorke)
Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes