David Lynch's Nudes & Factories



Inaugura oggi presso la scuola romana di fotografia la mostra fotografica di uno degli autori di cinema più visionari e singolari del panorama cinemaografico mondiale: David Lynch.
Nudes & Factories, donne e fabbriche, comprende 30 fotografie scattate nel 2000 (ai tempi della lavorazione di Mulholland Drive) a Lodz, Polonia. Accostate, la figura femminile e la fabbrica, sembrano suggerire uno studio, visionario come sempre, su quelle che sono le 2 "incubatrici" del mondo contemporaneo, uno studio che si serve dell immaginario del regista americano fatto di ombre, allucinazioni, primi piani, distorsioni e bianco/nero.
Tutto il lavoro, ovviamente si carica di importanza se considerato che Lynch rimane, insieme a pochi altri, un autore fuori dagli schemi produttivi hollywoodiani che preferisce seguire i propri progetti in quasi tutti gli ambiti, tra cui quello della fotografia. C'è tutto Lynch quindi, lo stesso che ci stupisce ed inquieta quando si siede dietro la macchina da presa.

Scuola Romana di Fotografia, via degli Ausoni 7/a Roma
La mostra sarà aperta da giov 9/10 a sab 25/10 dal lunedì al venerdì (09:30-19:00); sabato (09:00-12:00)

Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes