All is full of LOVE (in Milan)


Mancano veramente poche ore al termine dell' invasione di LOVE a Milano... correte!! fate qualcosa!La più importante mostra mai realizzata in Italia, delle mille declinazioni dell' opera Pop famosa quasi quanto le Marilyn di Warhol chiuderà i battenti domani 28 settembre.
A creare la famosa scritta con la "O" inclinata fu l' artista Pop Robert Indiana nel 1964 per una cartolina natalizia del MoMa solo che compì il grave errore, almeno per lui, di non registrare i diritti d'autore e quindi pian piano si è vista riprodotta ovunque nel tempo, dai francobolli a vere e proprie sculture e tradotta in varie lingue tra cui ebraico e cinese.


Una specie di opera d'arte/creazione open source che ha creato un vero e proprio movimento scatenando la creativit' e stuzzicando la fantasia di molti artisti contemporanei. Copertine di dischi come il singolo little by little degli Oasis o la copertina del romanzo Love Story. Il logo LOVE è diventato cult tra le schiere degli skaters tanto che è praticamente sempre presente tra le loro tavole e i loro videoclip. A farla entrare nell'olimpo dei marchi famosi ci hanno pensato artisti come D*Face e Eddy Gabriel che hanno provveduto a sovvertirla in HATE (il primo) oppure LOST (purchè 4 rimangano le lettere!).


A Milano si sono prodigati per proporre le migliori declinazioni scultoree nei più prestigiosi spazi della città: Piazza Duomo, piazzetta Reale, piazza della Scala e piazza Duca D'Aosta Tutte ovviamente giganti. A palazzo reale inoltre una mostra con una selezione dei LOVEdipinti... tutto ovviamente creato da Indiana in persona!

while i was writing this post i was listening to Sonic Diary by Costanza
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes