BJORK: the DULL FLAME OF DESIRE on a videoclip

Notizia postata qualche ora fa sul sito ufficiale della cantante islandese... è pronto il nuovo videoclip tratto dal' ultimo (quinto) singolo estratto dall'album Volta. Dull Flame of Desire è uno dei tre duetti contenuti nell album della cantante creati insieme ad Antony Hegarthy degli Antony & the Johnsons. Il testo della profonda performance, sicuramente il miglior risultato della collaborazione tra i due artisti, è tratto da una poesia di Fydor Tyutchev contenuta nel film Stalker (1979) del regista russo Andrei Tarkowskij.

I love your eyes, my dear
Their splendid sparkling fire
When suddenly you raise them so
To cast a swift embracing glance
Like lightning flashing in the sky
But there's a charm that is greater still
When my love's eyes are lowered
When all is fired by passion's kiss
And through the downcast lashes
I see the dull flame of desire

Per il videoclip i due artisti hanno registrato la loro performance davanti ad un greenscreen a New York, la registrazione è poi finita nelle mani di tre diversi registi: il brasiliano Cristoph Jantos, il giapponese Masahiro Mogari e lo spagnolo Marcal Cuberta Junca. Ogni regista ha "maneggiato" il materiale creando una sezione del video definitivo tutto giocato sullo scambiarsi di posto tra i due artisti, da una mappatura dei loro volti fatti di sparkling fires fino ai morphing tra i due volti in un continuo susseguirsi dei versi che l'uno decanta all'altro.


Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes