POST A IMPATTO ZERO!



Se l'emissione di CO2 inizia a diventare una grande e "scomoda verità" (tanto per citare Guggenheim e Al Gore), ecco che finalmente arriva la moda dell'impatto Zero. Lasciare il mondo come lo si è trovato, e magari anche meglio, sembra essere oramai preoccupazione di molti: earth day con tanto di concerto nella capitale (e successiva riforestazione in Costa Rica per riparare i danni), il SafariTour di Jovanotti assorbito da 2.662 nuovi alberi in quattro aree urbane, i safe kit di Ikea-Enel e il sito lifegate pieno di consigli su come vivere a impatto zero eccetera eccetera eccetera. il web segue l'onda con EcoCho motore di ricerca che utilizza Google e Yahoo in maniera ecologica convertendo le ricerche in alberi piantati: Ogni 1000 ricerche effettuate verrà piantato un albero nella regione australiana di Sydney (??) e poi, visto che quando un pixel nello schermo del nostro computer si colora di bianco consuma più elettricità ecco che arriva Blackle (powered by Google) che garantisce il risparmio di 603.523.022 watt all'ora. E il Design? curiosando in rete ci ha colpito il progetto di food design "Din-Ink" che si è aggiudicato il primo premio del concorso Dining in 2015. Che cosa si sono inventati Andrea Cignoli, Cristian Cellini, Emilio Bellissario e Francesca Fontana? Un set di posate fuse al cappuccio della famosa e classica Bic... se quella delle posate di plastica usa e getta è una vera piaga per l'ambiente ecco il set riutilizzabile per bic di posate... per pause pranzo uniche. Se lo smaltimento dei flaconi di prodotti detergenti è un grav problema ecco che arrivano in nostro aiuto Tommaso Ceschi e Francesca Delvigo con il prototipo per il prossimo packaging del mastro lindo reso riutilizzabile come manubrio per farsi i muscoli.
Idee geniali quelle suscitate dal principio/brand (diventato un vero e proprio marchio registrato) dell'impatto zero... e anche se ci puzza molto come trovata di Marketing... beh nessuno è perfetto! GREEN IS PUNK!!!


While i was writig i was listening to "box of secrets" by blood red shoes (voted 7/10)
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes