LA MODA ETICA DI CHRISTINA KIM


Per la prima volta a Bologna una mostra evento di Christina Kim, artista e clothing designer di Los Angeles di origine coreana, creatrice della linea dosa. Il progetto riprende e amplia le idee portanti della sua esperienza nel campo del design: il livello artistico degli oggetti fatti a mano e l'integrazione di materiali riciclati e di tecniche tradizionali nella produzione di abiti. Lo scopo dell’artista è quello di creare una moda che sia etica ed ecologicamente sostenibile e, al tempo stesso, di esplorare nuove possibilità di design nelle comunità artigianali dall'India al Messico. Un progetto di grande attualità perché unisce la moda sia all'artigianato sia alla tecnologia, proprio nel momento in cui la globalizzazione dei mercati rischia di far precipitare nell’oblio le antiche tecniche e i saperi tradizionali.
La mostra che avrà luogo negli spazi del Museo della Musica di Palazzo Sanguinetti a Bologna illustra in modo dettagliato la storia dei progetti di recycling della linea dosa.
Collaboreranno all’allestimento due nomi di rilievo del design internazionale: Karen Spurgin, extile designer inglese, e Nelson Sepulveda, art director del trend magazine Bloom.
Tutto ciò, è stato reso possibile grazie all'organizzazione "LA PERLA", che ci ha segnalato anche la notizia e comunicato le date dell'evento:
10 maggio – 8 giugno 2008, Museo internazionale e biblioteca della Musica.







Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes