I WANNA BE A SUPER SUPER HERO!!


ok. non c'è bisogno di ribadire, come recitava Giovenale, che tutto a Roma ha un prezzo. bene qui non siamo a Roma ma nientemeno che a Brooklyn nyc: se siete stufi della routine quotidiana, o se semplicemente volete farvi grandi con gli amici, con qualche decina di $ potete diventare il clark kent della situazione, comprando, anche online sul sito superherosupplies -ma che purtroppo non spedisce in italia- , kit di identità segrete, galloni di onnipotenza, visioni ai raggi x e tutte le più indispensabili forniture per supereroi in circolazione! che dire, non solo contribuirete alla salvaguardia della società civile, ma tutte le bellone cadranno ai vostri piedi! provare per credere; ma ricordate sempre: 'da un grande potere derivano grandi responsabilità'. AH!

ADIDAS meet RANSOM



Adidas Originals, marchio lifestyle di adidas, presenta per la stagione a/i 2009 un’innovativa collezione di calzature per l’uomo che promette di colmare un vuoto, Ransom Footwear by adidas Originals, in collaborazione con Ransom.
La nuova collezione colma il divario tra streetwear, indumenti da lavoro, moda e lavorazione artigianale; prende spunto dai classici e riflette nello stesso tempo la realtà della vita moderna.
Ransom fondato nel 2003, è un marchio lifestyle canadese punto di riferimento per la sua capacità di mescolare sapientemente gli elementi lifestyle e quelli streetwear nella moda maschile.
Le calzature della collezione Ransom Footwear by adidas Originals saranno in vendita a partire da novembre 2009 al prezzo di 150 Euro per il pacchetto “Creek”, 120 Euro per “Dune”, 100 Euro per “Pier”, 225 Euro per “Summit” e 110 Euro per “Valley”.


Niente male questa collaborazione...noi consigliamo caldamente l'acquisto delle Valley..da paura!!


OH MY DEER!


Timm Ruge Ha passato il confine! Sì i toys ci sono sempre piaciuti, insomma il design per il design ha un chè di affascinante ma è quando si mescola alla tecnologia e ad una funzionalità precisa ed utitle che acquista mggior valore. Così nascono gli Oh My Deer chimere con il corpo di toy e la testa-schermica. Dotati di display da 1,5 pollici possono essere riempiti con qualsiasi contenuto video e rimpiazzare definitivamente quei flop delle cornici a schermo Lcd. Tutti fatti a mano, saranno i portatori messaggi e immagini da ora in poi nelle nostre case. Ovviamente collezionabili!


ROYALTEA


Il tè all'inglese non sarà più lo stesso dopo averlo bevuto, faccia a faccia con la regina Elisabetta, Camilla Parker Bawles o il principe Carlo e tutto grazie a Donkey Products. Che il Natale si avvicini o meno è sempre tempo di fare qualche visita di ricognizione tra i design store un pò in giro per la rete. Sicuramente non potete lsciarvi scappare donkey-products.com. Idee a go-go per qualsiasi occasione/stanza della casa/momento della giornata. Il premio però va a RoyalTea, linea di bustine da tè che si reggono alla tazzina grazie al personaggio pubblico a cui sono attaccate... E se trovate anche la linea DemocraTea non stupitevi di trovarci Berlusconi, Obama e la Merkel pronti a tuffarsi nell'acqua bollente! sul sito trovate anche interessanti modi di vedere la cera, le spugne, il vetro e le statue classiche... Chissà a quale scopo...

A FRIDGE TOO FAR!


interessante il packaging elaborato dal designer inglese James Reynolds. in realtà non stupisce per la spettacolarità delle forme o la particolarità dei materiali, ma per l'idea di catalogare i prodotti alimentari con una etichetta stile aeroporto che indica la distanza percorsa dal prodotto e le emissioni di co2 necessarie per il trasporto. mah... questo ambientalismo diffuso forse ha un po' stancato: al prossimo morso di arancia sappiate che è vostra la colpa del global warming! (sic!)

DO THE SWAPPING!


No, non parlo di pratiche sessuali poco ortodosse. In realtà il termine significa baratto e sembra essere una delle nuove tendenze della vecchia London, la fashion, glam[ourous], exciting, arty London. In barba alla crisi, anzi stimolati proprio da questa ondata di malesserem finanziario che tanto ci fa temere ogni volta che strisciamo la carta di credito, i londinesi si sono [re]inventati lo shopping attingendo alla più antica forma di commercio:lo scambio. Lo swapper, invitato al giusto evento mondano creato appositamente [www.y-shop.co.uk] porta i suoi abiti griffati e rigorosamente semi nuovi e per ogni indumento portato riceve un coupon per averne un altro in cambio. Ovviamente a seconda del valore del capo ne spetta uno altrettanto costoso e così il guardaroba si rinfoltsce senza strisciare e ristrisciare rischiando di finire a pane ed acqua anzi a birra e patate! Locali [Favela Chic], organizzazioni, siti e pr... Un nuovo fenomeno in piena regola, ma sarà pronto ad essere esportato!? E soprattutto, ne abbiamo bisogno? Dvvero?

FEVER RAY: THE DEBUT

Stranger Than Kindness from Fever Ray on Vimeo.



Karin Drejer, bellissima voce degli svedesi The Knife, intraprende la carriera solista con lo pseudionimo di Fever Ray. Dopo tre album insieme al fratello Olof, dopo la colonna sonora per il film Hannah Med H e le collaborazioni con i cugini Royksopp è arrivato il momento di camminare con le proprie gambette. Karin cammina a qualche centimetro da terra, proprio come nel video di What Else is There in questo disco che porta il nome dello pseudonimo che si è scelta, un raggio di febbre, "qualcosa che potesse essere caldo e freddo allo stesso tempo". Un disco da ascoltare e da vedere, visti gli interessantissimi videoclip pubblicati [di cui quello del post è il più recente] come When i Grow up uno dei migliori video dell'anno...

AIR + AIR = AIR MULTIPLER


quattro anni di studi. quattro lunghi anni hanno impiegato gli ingeneri della 'dyson' per portare a termine il loro progetto. E non si tratta di un rivoluzionario automa con una coscienza o di una intelligenza artificiale superiore, ma bensì di un ventilatore senza pale. come funziona? dei motori posti alla base risucchiano aria dall'ambiente e creano -proprio così- un mini tornado all'interno del cerchio vuoto: per 'soli' duecento euro e qualche cosa potrete così risparmiare preziose energie che si sarebbero sprecate nello sventolare ventagli di fortuna durante l'arsura delle giornate estive! panico tra gli esperti del clima e tra i nutrizionisti che temono l'aumento degli uragani, i primi, e una crescita dell'obesità, i secondi. c'est la vie!

A WILD NIGHT IN ROME


Eccesso, assenza di cautele, di schermi e di filtri, quelli che la quotidianità impone nei ritmi rotuinari del lavoro e delle nuove fabbriche cognitive. Queer the Core è l'evento in cui alla trance techno si sommano decadence, urbanità liquida espressa in musiche, video, suono, rumore, spazialità... Venerdì 23 Ottobre- S.Lorenzo - Roma

WE LAUGH AT MICKEY MOUSE!!



è ufficiale. la apple ci porterà alla rovina: ogni suo accessorio crea dipendenza! quelli di cupertino, che ormai a buon diritto possono definirsi geni del male, hanno rivoluzionato un ennesimo mondo: quello dei mouse! dopo l'ipod, l'iphone e il geniale- fatelo dire da uno che ne ha esperienza diretta- trackpad dei macbook, hanno trasferito il sistema 'touch' sul nuovissimo 'magic mouse'! vedere per credere: puntamento laser, connessione bluetooth, dispone di una superficie interamente sensibile al tocco che permette di cliccare con una o due dita riconoscendone i movimenti! INCREDIBILE! in vendita al prezzo di 69€: certo, un po' costoso, ma confrontato a quello che è l''arc' di microsoft.. bhè...

LA CUCINA iPod DI SIEMENS



In molti hanno provato a scopiazzare l'iPod per creare lettori musicali simili, ma mai nessuno aveva pensato di applicare la stessa tecnologia in cucina. Nessuno prima della Siemens, che ha utilizzato la stessa tecnica grazie alla quale in un iPod si alza e si abbassa il volume, per aumentare e diminuire l'emanazione di calore delle piastre.

Ogni disco è magnetico e si rimuove facilmente, per facilitare la pulizia o semplicemente per impedire ai bambini di accendere la piastra.

A MOJITO FOR MY FEET!


si chiamano 'mojito shoes' le scarpe che portano la firma dell'architetto londinese Julian Hakes: composte da un unico pezzo di fibra di carbonio rivestito in gomma, formano una spirale che si avvolge sinuosamente su se stessa, offrendo appoggio esclusivamente alle estremità dei vostri piedini. volete indossarle ad una cerimonia di gala? ancora troppo presto, per il momento sono in fase di concept!

KASABIAN IN ITALIA NEL 2010


Sono una delle band più importanti della scena alternative-rock inglese e dopo aver stupito il pubblico dell'i-day festival di Milano ad agosto, torneranno in Italia per tre date:

Giovedì 18 febbraio 2010
MILANO - Alcatraz
Aperture porte Ore: 19.00 - Inizio Concerti Ore: 20.30
Biglietto euro 22,00 + diritti di prevendita

Venerdì 19 febbraio 2010
BOLOGNA - Estragon
Aperture porte Ore: 20.00 - Inizio Concerti Ore: 21.00
Biglietto euro 22,00 + diritti di prevendita

Sabato 20 febbraio 2010
RONCADE (Treviso) - New Age
Aperture porte Ore: 21.00 - Inizio Concerti Ore: 22.00
Biglietto euro 22,00 + diritti di prevendita

Dopo averli visti a Wembley e a Milano quest'estate, posso dire che almeno uno di questi tre concerti non va assolutamente perso, perchè anche nei live non sono secondi a nessuno.





TWITTER PICTURE BY JOHANNA BASFORD

Singolare e astuta l'idea dell'illustratrice inglese Johanna Basford: ha deciso di creare la sua opera chiedendo aiuto e consigli tramite Twitter..così sono arrivati 238 pareri con i quali ha composto la sua opera! Affrettatevi perchè è in vendita ad edizione limitata e serigrafata!
Good JOB!


 

THE NEXT BEST SIMPSON


Per 20 anni i disegnatori e gli scrittori dei Simpsons hanno lavorato duro per creare una città intera, quella di Springfield, popolandola di centinaia di personaggi che il grande pubblico ha conosciuto ed amato lungo tutto questo tempo. Sul sito del ventennale le parole dei creatori sono chiare: "E' tutto finito adesso. Il semplice fatto è che siamo stanchi. Stanchi e, francamente, troppo ricchi perchè ce ne importi ancora qualcosa"... Quella che sembra l'epigrafe ad una delle serie animate più longeve e fortunate della televisione mondiale [dopo La Signora in Giallo] è solo il LA per un interesante contest in cui l'esercito di Matt Groening invita a creare il proprio Personaggio e presentarlo nel sito. Il vincitore, neanche a dirlo, vedrà il suo personaggio prendere vita nel primo episodio della prossima stagione [prevista negli States per il 31 Gennaio 2010]. Avete rimasto circa 9 giorni per spremere le meningi e farne uscire qualcosa di giallo. Alla fine del tutto voi potreste avrete la soddisfazione di aver creato qualcosa che vedranno in milioni e laggiù alla Fox, sicuramente, avranno "la soddisfazione di non aver fatto un tubo".

THERE'S AN ELECTRIC DEER IN MY BACKYARD!


appendete pure il vostro fucile da caccia, dal momento che ormai nessuno ha più bisogno delle teste di cervo che troneggiano sopra il domestico focolare. Se poi proprio non potete rinunciare ad avere le corna rivolgetevi ai giapponesi della 'nendo design': come non trovare utili le loro cornici per le prese elettriche? EVVIVA IL KITSCH!

WE DON'T PLAY VINYLS!


la musica, che passione. ecco: forse in questo caso johnny bach si tormenterebbe nella tomba nel vedere una composizione così arrangiata; come del resto si tormenterà il temerario che si azzarderà a montarla: se non siete usi agi stencils in vinile forse non vi troverete a vostro agio con 35 pezzi da comporre sul vostro muro del salotto. Ma, ragazzi, che risultato. disponibile sul sito www.whatisblik.com

A LOAD OF PLASTIC WILL SAVE US


Se lo stile luigi xv vi risulta forse un poco troppo demodè per il vostro salotto di casa, non c'è alcun problema: il designer francese Philippe Stark ha rivisitato gli ori, i velluti, le balze e i damaschi dell'antiche sedie barocche per trasformarli in un fluido continuo e trasparente di policarbonato! Non si capisce tuttavia perché il prezzo della sua 'louise ghost' sia rimasto sorprendentemente eguale a quello di una sedia originale del settecento. Ma si sa, il design è design.

The Flaming Lips: "Embryonic"


Tornano i Flaming Lips con il loro dodicesimo e attesissimo album. Dopo tre anni da "At The War With The Mystics" tirano fuori un lavoro totalmente sperimentale che sta sorprendendo la critica di tutto il mondo perchè non ti aspetti che un gruppo con ormai 26 anni di carriera alle spalle, possa tirare fuori un album interessante come questo. Bisognerà aspettare un po' di tempo per potersi esprimere definitivamente, ma ha tutta l'aria del capolavoro.
Questa è la prima traccia del disco: "Convinced of the Hex".


BECAUSE CLIKING IS SO '90

ANDREAS LUTZ - Because clicking is so 90s! from andreaslutz on Vimeo.



Parole e gesti sono sottovalutati nell'era digitale? si digita, si scrive, si clicca... ma quando si inizia a parlare e a muoversi per interagire con il nostro Personal Computer?! La risposta in questo video e nel sito di Andreas Lutz

KANYE WEST GLOWS IN THE DARK

Kanye West, che piaccia o meno, è una delle personalità artistiche più feconde del nostro tempo. Un camaleonte, con un occhio verso il mercato e l'altro verso la produzione artistica a tutto tondo e non solo musicale che sembra farne quasi sempre di giuste. Su Amazon è disponibile in pre-order Glow In The Dark un libro fotografico accompaganto da un cd inedito strumentale. L'uscita effetiva è il 20 Ottobre e il volume è descritto come "A gorgeous photographic ride through West’s life": nelle sue 288 pagine cui sono raccolti schizzi, fotografie, progetti e bozzetti di abiti, video dei quali West è stato designer/creatore/produttore. Come canta Madonna... it's a celebreation!

FROM TOKYO WITH COLOR


Casio è la prima azienda giapponese ad aver invaso il mercato mondiale con gli orologi digitali. Erano gli anni '80 e i casio erano sul polso di tutti, da 007 ai teens di qualsiasi metropoli, città o paese. Oggi modelli come i famosi G-shock sono un simbolo di quel periodo, un simbolo in rimonta che, dopo oltre 25 anni, torna alla ribalta grazie ad un fantastico restyling. G-shock, Calculator color, Databank Italia, Illuminator, come accadde per i Wayfarer, si colorano e tornano cool in men che non si dica. Qualsiasi Nerd della new wave o fashion victim che si rispetti dovrebbe anerne uno al polso... e se proprio non vi basta provate a cercare le edizioni limitate di G-Shick uscite lo scorso anno ad opera di artisti come Spike Lee e il graffitaro Eric Haze...

PIXIE MARKET


Voce agli indipendenti! Chi sposi questa causa è il benvenuto tra i nostri post. E Pixie Maket in questo caso è ospite d'onore. Le titolari vivono rispettivamente a Londra e a New York, si adoperano per ospitare nel loro store online brand poco famosi/molto interessanti, e se consideriamo che il tutto non ci viene a costare un occhio le due signorine posso tranquillamente diventare le nostre prossime migliori amiche! Su pixiemarket.com [ e nello store Newyorkese di Stanton Street ] trovate sia pezzi rari che pezzi unici e ricercati, unico inconveniente la schiera di addicted pronti a fare razzia [in pochissimo tempo] di tutto quel che viene proposto. Let the fight begins!

ATELIER WM





Accendi le tue serate...magari evitale alla Vigilia..

WHERE THE WILD COMPETITIONS ARE


Era ormai in giro da molto la notizia che sarebbe arrivato ad ottobre [16] il nuovo film di Spike Jonze Where the Wild things Are. Qui ad ink aspettiamo fiduciosi che presto staccheranno anche a noi il biglietto e che entreremo in quella sala cinematografica per vederne delle belle! Avevamo ingannato l'attesa proponendovi lo stupendo trailer che oramai da tempo campeggia in rete. il regista di Being John Malkovich [creatore anche di alcuni tra i piu bei/premiati videoclip della storia della musica] non si è fatto mancare niente per il lancio dell'ultima pellicola. Ha addirittura fatto agghindare la vetrina di Colette per una settimana e creato delle fantastiche tavole da skate con i personaggi del film, in edizione limitata e le ha messe in palio a coloro che rispnderanno correttamente alla domanda nel famoso blog francese Fubiz. L'attesa è comunque quasi terminata... Una sola settimana!

BLACKNUSS


E' interamente nostrano e sicuramente di grande effetto il nuovo magazine realizzato in sole 100 copie da VNGRD e il designer Giorgio di Salvo. Il tutto è stato rilegato a mano, contiene al suo interno opere di artisti italiani realizzati interamente in bianco e nero, così come la copertina, le rilegature e la custodia esterna...tenebroso ma di grande effetto!! In vendita su Unotre!!!

POP THE GLOCK

Uffie Pop The Glock from Uffie on Vimeo.



La canzone non è recente,ma è la prima volta che vedo il video su internet..Uffie è sempre casa Ed Banger, segue la scia dei Justice, Dj Mehdi, Daft Punk, SoMe, bombe a mano e trick e track.

ADIVCE FOR THE WEEKEND


Visto che il fine settimana è alle porte vi segnaliamo questo curioso caso di Advertising non convenzionale proveniente dalla lontana Bulgaria. Lo rigiriamo a voi sperando che seguiate il consiglio, e che prima o poi anche a noi capiti di incontrare soluzioni comunicative così originali!

I HATE 80'S

Nuovamente venerdì, ancora vj set per tutta la serata...oggi si odia(no)..gli ottanta!

LEGO POWA!


Non vogliono proprio tramontare! E a noi fa immenso piacere! I mattoncini più famosi della storia, dopo quelli delle piramidi Maya probabilmente, sono i danesi LEGO. Nati nel 1947 sono così come li vediamo dal 1958, e dopo cinquantun lunghi anni non ne vogliono sapere di scomparire, come molti altri coetanei già eclissati sotto tonnellate di polvere. I LEGO ispirano ancora designer e babmbini di tutto il mondo e stanno per tornare anche sopra le scrivanie e nelle tasche di quanti se ne erano dimenticati. Designboom fa una review delle migliori creazioni disponibili negli store online tra Usb keys e fotocamere digitali... Il tutto rigorosamente seguendo la forma-atomo del mattoncino primordiale.
Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes