BACK TO BASICS



Io vi  sfido pubblicamente a non sorridere guardando queste foto e a non ricordare con nostalgia gli anni 80 e 90.
I openly challenge you not to smile looking at these photos and not to remember with nostalgia the eighties and nineties.
Sarà che sono una persona romantica, sarà che ho i cassetti pieni di cose che non riesco mai a buttare via, ma ogni volta che vedo qualche oggetto che mi ricorda la mia infanzia o adolescenza mi si stampa sempre un sorrisone in faccia. Quando mi sono trovato davanti le foto del progetto di questi due ragazzoni francesi, sono rimasto inebetito davanti al portatile lanciato tra i ricordi del Game Boy, del mio primo Walkman, della Polaroid o dei primi (pesantissimi) telefoni cordless... 

Lucie Thomas e Thibault Zimmermann dello studio Zim and Zou hanno ricreato soltanto con cartoncini colorati, colla e tanta pazienza questi oggetti retro, icone dei decenni passati. In questa calda estate facciamoci un tuffo nel passato.





Probably cause I'm a romantic guy, or cause I have drawers of my bedroom full of things I can never throw away, but every time I see something that reminds me of my childhood or adolescence I always get a big smile on my face. Some minutes ago, when I found the photographs of the art project of these 2 french guys, I just got myself stunned  in front of  my laptop, lost in the memories of my old Game Boy, or my first Walkman, or the Polaroid or the first (and damn heavy) cordless phone...
Lucie Thibault and Thomas Zimmermann, of the Zim and Zou  study, have recreated only with colorful cardboard, glue and lot of patience these retro objects, icons of past decades.
In this hot summer, let's dive into the past.




Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes