WEWOOD

Potremmo dire senza dubbio che nella moda e nel design, il legno è il nuovo nero.

We can say without doubt that, in fashion and design, wood is the new black.
C'era una volta Pinocchio che da burattino di legno voleva diventare un bambino, da allora tutto è cambiato e tutto ciò che è stato fatto in altri materiali è stato rifatto anche in legno. Abbiamo già visto, computer, mouse, biciclette, cover per iPhone, custodie per iPad. Insomma un oggetto oggi se vuole essere alla moda deve avere la sua versione in legno.

Poteva mancare quindi un orologio? Ovviamente no. Ci hanno pensato infatti i ragazzi di WeWood, un marchio che nasce nel 2010 a Firenze per poi spostarsi in California (e qui mi scaldo subito). L'idea è di quelle buone: realizzare un orologio in legno pregiato con il meccanismo di una azienda leader del settore (Miyota Citizien). I crono hanno un bel design, sono in legno trattato senza l'utilizzo di elementi tossici, in più per ogni orologio venduto WeWood si impegna a ripiantare un albero con il contributo di American Forests. WeWood strizza l'occhio ai patiti dell'eco-luxury e del design utilizzando legni di ebano, sandalo e acero, con modelli che ricordano gli evergreen Casio squadrati e Rolex Submariner. I prezzi sono contenuti, si va da 119 $ in su. Qua il link per ogni ulteriore informazione, dateci un'occhiata.


Once upon a time Pinocchio was a the only wooden puppy that wanted to become a baby, since then everything is changed and anything has been done in different materials has been redone in wood. We have already seen  computers, mouse, bicycles, iPhone covers and iPad ones. In short a subject now if it wants to be fashionable must have its own version in wood.
We could miss a watch then? Of course not. The guys of WeWood thought that and realized a brand that was founded in 2010 in Florence before moving to California (and here i get mad immediately).
The idea is pretty good: to build a fine wood clock with a mechanism of one factory leader such as japanese Miyota Citizien. The cronos have a nice design, are made of wood treated without the use of toxic elements, in addition to any watch sold, WeWood agrees to replant a tree with the help of the Foundation American Forests
WeWood winks to fans of eco-luxury and design using woods like ebony, sandal and maple, with models that remind to evergreen like square Casio and Rolex Submariner. The prices are kinda low, starting from 119 $. Here the link for further informations. Check it out.


[VIA]

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes