CARDBOARD CAMERAS


Fotografare con una scatola si può!
Take a picture with a box. Yes, we can!


Lo sapeva già Leonardo Da Vinci e lo sanno bene i fanatici della pinhole, tornata in auge insieme a tutte le compagne russe, olandesi e cinesi rimesse sul mercato da Lomography. Ma qui la faccenda è un po' diversa. L'artista americano Kiel Johnson ha esguito il processo inverso trasformando il cartone e plasmandolo pezzo per pezzo, bottone per bottone, ghiera per ghiera. La sua collezione di macchine fotografiche conta diversi modelli,  dalle twin lens alle slr passando per la mitica Polaroid. Il livello di complessità di realizzazione è davvero alto, ma se anche voi avete voglia di entrare nel meraviglioso mondo del fai-da-te-fotografico vi consiglio di curiosare nel sito di un altro artista, nostrano stavolta. Tra lavori, progetti ed istallazioni, Francesco Capponi ha pensato anche ad ognuno di noi. Scaricate il modello per la vostra dippold pinhole camera e prendete il vostro tempo. Per costruire, per cambiare sguardo per scattare. 


Take a picture with a box. Yes, we can! Leonardo Da Vinci knew it and pinhole fanatics known it, too. This is the reason why Lomography re-commercialized a lots of old cameras and a certain way to shot. Anyway the approach oh the american artist Kiel Johnson is completely different. He transforms cardboard into complex cameras, piece by piece. His collection comprehend different models, slr, twin lens and Polaroid. If also you would like to enter into self-made-cameras-wonderland, i suggest you to visit a web site of an Italian artist, Francesco Capponi. Artist, sculptor and pihole photographer, he realized a prototype to build your own dippold pinhole camera. So share it, take your time, change your view and shot.  


Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes