SCALA MERCALLI - La street Art a Roma

L'auditorium Parco della Musica si fa sempre più centro nevralgico di buone "scosse" dopo la festa del cinema di Roma (in arrivo), un calendario di concerti estivi di tutto rispetto, il curatore Gianluca Marziani, si è preoccupato di riempire le vaste zone e i corridoi del parco della musica alla ricerca di una ipotetica mappa della creatività contemporanea tutta italiana, tra mondo underground e cultura overground. A far Parte di SCALA MERCALLI comprende 60 artisti; tele di grandi dimensioni, scultura e alcuni progetti esclusivi creati appositamente per l'occasione. Tre le scosse e tre gli ambienti interessati uno dopo l'altro ad ospitare le opere e le performance.
Progetti e opere dinamiche che sconfinano dai canoni prettamente artistici per fondersi con moda e design in una rete complessa di commistioni. La creatività messa in mostra è veicolo per affrontare temi contemporanei che vanno dall'impegno sociale a quello più legato all'individuo e alle relazioni interpersonali, passando per l'erotismo e l'esplorazione del fantastico. Tentativo dell'evento è anche valutare l'effettiva efficacia della street art all'interno del circuito dell'arte proponendola in un contesto istituzionale, parallelo al quello della città, del panorama urbano. L a mostra è aperta fino al 31 Luglio e chi non fosse ancora andato....




Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes