reMADE IN ITALY (ovvero il design da un'altro punto di vista)

Fantasiosa quanto importante iniziativa della regione Lombardia. L'italia è gonfia di rifiuti? Ecco che parte il progetto pilota (2006) "remade in italy"! Offrire ai creativi e alle loro aziende (di tutta italia) del materiale risultato dalla saggia raccolta differenziata, per dare vita e suporto a nuove creazioni negli ambiti Moda e Design. Chi ha raccolto la proposta?! uno su tutti Luca Somaini che attraverso il suo Design Studio, e la linea di abbigliamento "Chit wear" ha prodotto dei campioni pilota di maglieria proveniente al 100% da scarti industriali post produzione. Presentati alla mostra del mobile a Milano...

Oltre alla moda il Design fa da padrone all'interno del progetto grazie a molte aziende che si sono adoperate per proporre oggetti e soluzioni molto interessanti e "ambientally correct". La diffusione del fenomeno ovviamente sconfina negli ultimi anni andando ad approdare in interessanti sponde, quelle di Portogallo, Chile e Argentina.






www.remadeinitaly.it


Si è verificato un errore nel gadget
Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes