A DAY IN THE LIFE OF NEW YORK.


Questa è la storia di un giorno normale. Questa è la storia di un giorno normale a Nuova York. Con i taxi, le ruspe, gli elicotteri, le navi, central park e tutto il resto. È la storia in miniatura della città più grande del mondo.

Bè, la notizia sulla città più grande del mondo non so se sia vera; ma comunque rende l'idea. Forse magari c'è Città del Messico o qualche città indiana -ad essere la più grande, dico-; ma non è questo il punto. Lui si chiama Sam O' Hare, che in realtà sarebbe un perfetto sconosciuto, e il suo video si intitola 'The Sandpit' -nel senso di 'cavadirena'- sottotitolato 'A day of life in New York city, in miniature'. Perché, nei fatti, la città che lui ci mostra è in miniatura: taxi  in miniatura, ruspe in miniatura, elicotteri in miniatura, navi, central park, passanti, automobili, rifiuti, starbucks, ogni cosa in miniatura.
Dunque senza voler inferire più del necessario, senza voler cioè cogliere l'inconsapevole ironia da parte dell'autore -che bene si trova nel paradosso di rendere piccolo agli occhi di pochi ciò che per molti appare grande - vezzo questo, quello dell'ironia, che ci riserviamo di lasciare ai cinici (tra i quali il vostro modestissimo in sordina si pone), ai folli ed agli artisti della più bassa lega-; senza  voler fare tutte queste cose , in somma, vi rimandiamo alla visione del video, che altro non è che la composizione di 35.000 foto scattate con la particolare tecnica del 'tilt-shift' (vedere i mentori di wikipedia per ogni approfondimento).


The Sandpit from Sam O'Hare on Vimeo.


Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes