Earth Hour


Oggi si torna all'ora legale, ma l'ora che vi chiedo di ricordare è un'altra: è quella della Terra. L'ora cioè di fare tutti qualcosa per il mondo in cui viviamo: stasera alle 20:30 tutti al buio.
Ebbene sì lo scopo della campagna mondiale lanciata dal WWF è proprio quella di spegnere le luci: i grandi monumenti come simboli, ma anche le nostre luci di casa, i nostri elettrodomestici. Abbattere gli sprechi, ridurre le emissioni, promuovere stili di vita a basso emissione di carbonio. 
Per pensare su quanto possiamo fare, basti riflettere sul fatto che dalle nostre abitazioni dipende il 30% della spesa energetica nazionale e il 27% delle emissioni di gas serra. Forse le centrali nucleari non ci servono come vorrebbero farci credere. Cominciamo a spengere il notebook quando non ci serve.
Per tornare agli eventi dell'iniziativa oggi si spengeranno (o si sono già spenti) il Golden Gate a San Francisco, la porta di Brandeburgo, il Taipei 101, l'Arena di Verona, la Città Proibita a Pechino, Piccadilly Circus, il Table Mountain a Cape Town, la Fontana di Trevi, la Tokyo Tower, l'Empire State Building e molti altri ancora. 
Mi raccomando siate consapevoli dell'impatto che le azioni quotidiane hanno sulla nostra vita e su quelle di chi verrà dopo di noi. Just turn off the light.



Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes