LE AVVENTURE DI CATTELAN

Hanno scambiato Cattelan, evviva Cattelan! Chi ha intuito il soggetto di questo post già starà immaginando qualche altro affronto al mondo dell'arte... Mi riferisco a Maurizio Cattelan, l'irriverente, il divertente, il famoso, il più pagato, l'artista contemporaneo più criticato e conosciuto in italia. Ieri, mattina presto, nella nuova , e quasi pronta sede del MAXXI [ il super museo romano delle arti del ventunesimo secolo] è stato indetto un evento in cui la commissione della Quadriennale di arte contemporanea avrebbe consegnato all'artista un premio alla carriera. A ritirare il premio Elio [ il divertente, irriverente, il famoso, il criticato e conosciuto cantante degli Elio e le storie tese] nelle vesti di Cattelan... O forse semplicemente Cattelan travestito da Elio degli Elio e le storie tese? L'ospite d'onore alla conferenza si atteggia ad artista, legge un discorso di ringraziamento e si concede alle domande dei presenti [ giornalisti, studenti, professori, civili]. Tra sconcerto e ilarità la situazione diventa delle più assurde tanto che tutti iniziano [ chi coscientemente e chi meno] a trattare Elio come se veramente fosse il Maurizione nazionale [ altro che quello grassotto che sputacchia dal palco del teatro Parioli in Roma].
-Una sua opera è stata recentemente venduta per tre milioni di euro, cosa ne pensa del mercato dell'arte?
-Bello... Mi piace!!
All'uscita, Maurizio Cattelan, raccoglie i risultati di un'intensa conversazione e di un'attività di artista sfolgorante e si concede anche ai fan e agli autografi...


Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes