VITRA'S CHAIRLESS


Il design svizzero colpisce ancora, Vitra porta all'essenziale la tanto ridisegnata sedia fino a farla sparire mantenendo la sua funzione.
Chairless è il nome dato all'oggetto in questione, talmente banale da vedere ma utile come una borraccia piena in mezzo al deserto all'occorrenza. Si tratta di una semplice fibbia in cordura che, passata attorno al corpo seduto, lo mantiene in quella posizione senza sforzare tutti i muscoli di cui avreste bisogno. Ispirata ad una pratica indiana delle tribù nomadi di Ayoreo  Chairless  evita mal di schiena e dolori alle ginocchia. Inutile dire che i suoi punti di forza siano la trasportabilità e l'utilizzabilità in qualsiasi posto [purchè non abbia appena piovuto]. Prodotto da Vitra, che progetta soluzioni di design per casa, ufficio, spazi pubblici e per la vita di tutti i giorni, sicuramente un regalo originale per la schiena di amici o la vostra!

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes