THE EXTENDED ALBUM ART OF STORM THONGERSON

Right but wrong: è questo il titolo della mostra dedicata dall'Idea Generation di Londra a Storm Thorgerson. Ma chi è questo signore?
Se dovessi pensare a un'unione tra arte, grafica e musica non avrei un  esempio migliore di Thorgerson da farvi. Sono certo che tutti in casa abbiamo almeno una sua creazione, tuttavia questo è un nome che alla maggior parte delle persone non dice niente. Ok, caliamo gli assi: vi ricordate Dark Side of the Moon? La copertina nera con il prisma che scinde il raggio di luce in arcobaleno? Ecco, quella che è stata definita la cover album migliore di tutti i tempi è proprio una creazione di Thorgerson. 
Ma ce ne sarebbero molte altre da ricordare: Bury the Hatchet dei Cranberries, Audioslave, Black Hole & Revelations dei Muse,  ma anche  Led Zeppelin,  Thornley, 10CC, Deepest Blue, i Genesis e molti altri ancora. Il vero connubio artistico però è quello con i Pink Floyd per cui ha realizzato le cover di Animals (quella col maiale che vola sopra Londra), Atom Heart Mother (quella con solo una mucca) o The Division Bell. L'esposizione andrà avanti fino al 2 maggio, quindi hurry up, destinazione Londra Idea Generation.
Insomma tutti conoscevamo Thorgerson, tutti  abbiamo qualcosa di suo anche senza saperlo, tutti lo abbiamo apprezzato. Per la serie che le cose belle ce le abbiamo davanti agli occhi e non ce ne rendiamo conto. Right but wrong: è giusto ma è sbagliato.

Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes