AMORE E PSICHE REVIEW

Visto che siamo in pieno week end consigliamo caldamente a chiunque possa raggiungere Spoleto [PG] di fare una visita a questa stupenda mostra di arte contemporanea. Amore e Psiche, collocata nella stupenda cornice della rocca Albornoziana [per ora fino al 30 agosto], è una mostra che ripercorre il mito del dio Amore e della bellissima mortale Psiche, [qui cìè il resto della storia]. Organizzata secondo le tappe dell' ipotetico storyboard per un film tanto è composta di immagini che simboleggiano o richiamano le varie fasi del mito. Unire un gran numero di artisti contemporanei seguendo la traccia di un mito diventa una scoperta interessante in cui Ultimo tango a parigi [G.Bertolucci] e Drawing restraint9 [M.Barney] sono nello stesso percorso insieme alle pitture stocastiche di Sergio Lombardo e agli appunti di Marcel Duchamp il tutto puntando un occhio alla femminilità da ritrovare di Paola Gandolfi e l'altro alla scoperta della vita e dell'immortalità [G. De Dominicis] che Psiche conquista solo alla fine di un lungo percorso che culmina nella discesa agli inferi e la successiva procreazione del figlio Piacere. Ecco qualche immagine che abbiamo scattato nelle sale della mostra [in lo-fi per problemi tecnici]...



Related Posts with Thumbnails
 
INK è un blog nato per informare riguardo la sfera del design, della grafica e dei nuovi oggetti//usi//costumi di tendenza.
Oltre all'informazione vera e propria, INK vuole diventare una vetrina ed un aiuto concreto per tutti coloro che si vogliono esprimere e cercano uno spazio dove far vedere la loro creatività.
Cerchiamo di accontentare tutti, da stilisti, a designer, grafici, o semplicemente ideatori di nuovi oggetti da fashion victims.

Copyright © 2009 INK All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes